CINEMA E TV
"Jazz on Movie": la rassegna di cinema al Santa Cecilia
Musica e cinema si incontrano al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo: dal 22 gennaio ogni domenica alle 18.30 l'appuntamento è con i film della rassegna "Jazz on Movie"
La rassegna, organizzata dalla Fondazione The Brass Group e ideata e diretta da Mario Bellone in collaborazione con Gigi Razete,trasformerà il Real teatro Santa Cecilia in una sala cinematografica all'interno della quale si racconterà del rapporto di amore e complicità che lega cinema e musica.
Ogni domenica alle 18.30 (visualizza il programma della rassegna) sarà proiettato un film a tema, preceduto da presentazione, interventi e clip a cura di Gigi Razete.
La rassegna parte domenica 22 gennaio con "Round midnight - A mezzanotte circa", film di Bertrand Tavernier del 1986 e vincitore del premio Oscar alla miglior colonna sonora del 1987, la cui proiezione sarà preceduta da una breve introduzione di Eric Biagi e Gigi Razete e dalla proiezione del filmato "Jazz hot".
Basti pensare che, fra gli altri, domenica 26 febbraio sarà proiettato "Sicily Jass - The world's first man in jazz" di Michele Cinque, proprio in concomitanza col centenario del primo disco della storia del jazz.
E ancora, è prevista per domenica 19 marzo la proiezione di "A proposito di Davis" di Joel ed Ethan Coen, suggestivo spaccato del mondo del folk newyorchese, mentre domenica 2 aprile sarà la volta di "Quadrophenia" di Franc Roddam, prodotto dagli Who, e tratto dal loro omonimo album del 1973.
La rassegna si chiuderà domenica 23 aprile con "A hard day's night" di Richard Lester, film che vede protagonisti i Beatles, distribuito nelle sale pochi giorni prima dell'omonimo ed epocale.
Il costo del biglietto è di 5 euro. Quando le proiezioni lo prevederanno, i posti in galleria numerata avranno un costo ridotto di 4 euro. Per tutte le informazioni sulla rassegna è possibile consultare il calendario di Balarm, sempre aggiornato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio