CULTURA

HomeNewsCultura

"Insight - Graffiti Jam": un weekend d'arte a Mondello

Writer, famiglie, bambini e sportivi protagonisti a Mondello con la manifestazione "Insight - Graffiti Jam" in programma sabato 11 e domenica 12 giugno

  • 9 giugno 2016

Un intero weekend a Mondello, sabato 11 e domenica 12 giugno, con l'inaugurazione di un nuovo lido dedicato alle famiglie e una giornata in compagnia di rapper, writer e sportivi con la manifestazione "Insight - Graffiti Jam".

È in programma sabato, dalle ore 19 alle ore 21, l'apertura di "Costa Picca", la spiaggia low cost della Mondello Italo Belga realizzata vicino all’Antico Stabilimento Balneare, dove i writer Rosk e Loste realizzeranno dal vivo le loro opere su due grandi pannelli: un'iniziativa e una performance inedita che intende coniugare l'arte al rispetto per l'ambiente.

Pensata soprattutto per chi ha bambini piccoli, la spiaggia sarà dotata di uno spazio in cui le mamme potranno allattare i bambini ma anche cambiarli e dar loro la pappa, visto che saranno a disposizione un fasciatoio e uno scalda biberon.

Aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 19, "Costa Picca" offre una tenda beduina come punto ombra, docce, servizi igienici, armadietti di sicurezza, spogliatoi in comune al costo di ingresso di 4 euro.
Adv
Domenica 12 giugno, invece, dalle ore 10 fino a mezzanotte si entra nel vivo della manifestazione "Insight - Graffiti Jam" sponsorizzata dalla stessa Mondello Italo Belga e ideata da Skip La Comune con l’associazione culturale Punta Comune.

Animeranno la giornata oltre trenta writer tra i più conosciuti, ma anche breaker (danzatori di breakdance, ndr), dj e rapper metteranno in campo la propria creatività per una vera e propria azione artistica che mira alla riqualificazione dei parcheggi di via Mongibello, a due passi da piazza Mondello. Tra questi: Blef, Peeta, Orion, Rosk e Loste.

Tra le perfomance di spicco, l’esibizione di Kacyo, considerato uno dei migliori breaker italiani. Un messaggio di riqualificazione urbana che passa attraverso l'arte.

Una volta completate le opere, i pannelli resteranno esposti in spiaggia, mentre a fine stagione, saranno battuti all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI