CULTURA
"Insieme per Monkole", beneficienza per l'Africa
Danza, musica e cabaret: il comico Gianni Nanfa presenta una serata di solidarietà per la costruzione di un ospedale a Monkole, nel Congo
Due ore e mezza di spettacolo con artisti provenienti dal cabaret, dalla danza e dalla musica per una serata dedicata alla beneficienza. " Insieme per Monkole", questo il titolo dell'iniziativa organizzata da Alberto Marcianò, medico e cooperatore dell'ICU - Istituto di cooperazione universitaria, Franco Alioto, informatore scientifico e Luciana Ardizzone, cooperatrice dell' ICU, in programma lunedì 29 giugno alle ore 20.30 al teatro Politeama di Palermo.
La serata sarà presentata dal cabarettista palermitano Gianni Nanfa che intratterà il pubblico con una sua performance, ad affiancarlo sarà la coreografa e ballerina Ivana Lo Piccolo che salirà sul palco con il suo gruppo di ballo. Le risate saranno inoltre assicurate con Ivan Fiore, giovane cabarettista che ha partecipato a programnmi televisivi come " Colorado Caffè" e " Zelig", il Gruppetto formato da Emanuela D'Antoni, Giorgia Lo Grasso, Giuseppe Sorgi e Rosario Terranova, che vanta di partecipazioni importanti televisive e teatrali a livello nazionale.
«L'obiettivo dell'evento – spiega Alberto Marcianò - è quello di raccogliere fondi per l'ampliamento dell'ospedale a Monkole in Congo, per la cura della Drepanocitosi, forma rara di anemia. Ovviamente l'incasso dell’iniziativa sarà devoluto interamente all' ICU». L'ingresso alla serata è di 10 euro, ma l'offerta è "libera", a discrezione di ognuno. E' possibile acquistare i biglietti a Palermo presso Manfrè viaggi, in via Empedocle Restivo 34/36, telefono 091.525442. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 328.4035247.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio