CULTURA
"InnamorArti di Palermo": si può a piazza Marina
Il CCN "Piazza Marina & Dintorni" propone un ampio cartellone di eventi che si svolgeranno all’interno dell’asse di piazza Marina
Leitmotiv di "InnamorArti" è appunto l’amore per l’arte: durante i dieci giorni della manifestazione i cittadini saranno coinvolti in mostre, reading, visite guidate, spettacoli di teatro, concerti curati dal Brass Group e FolkaLab, laboratori creativi, recital, proiezioni cinematografiche e tanto altro. In occasione della manifestazione sarà lanciata la “InnamorArti Card” che consentirà ai possessori di godere di condizioni agevolate per tutti i 10 giorni dell’evento con sconti e agevolazioni particolari per l’ingresso al cinema, musei, concerti, teatri, ma anche di approfittare di grandi sconti (dal 15 al 50%) nei luoghi aderenti. I luoghi di ristoro (ber ristoranti e pub) offriranno speciali menù con la formula “2 Cuori e una Card”, e sconti di valore variabile sulle consumazioni à la carte. La card è, però, anche una formula che il CCN inaugura per avviare la campagna di autofinanziamento e di promozione di nuove arti e artisti.
Sarà anche possibile partecipare alla visita guidata agli spazi espositivi dove si trovano oltre 2300 piastrelle antiche siciliane e napoletane (la più grande collezione in Europa), comprensiva - in ultima serata - di cena con diretta radio (Dabliuradio). Sarà poi presentato anche il cortometraggio “Vado pazzo per le Vacche” di Tommaso Magnano, tratto dall’omonimo racconto di Antonio Musetto, e alla Libreria Garibaldi ecco la mostra delle tavole fumetto di Salvo Parrucca, artista palermitano, e reading di poesie e testi d’amore di scrittori e scrittrici scelti da Arcigay, a cui seguirà una discussione sul tema dell’amore omosessuale. Sono solo alcuni dei tanti appuntamenti della manifestazione “InnamorArti”; per ulteriori informazioni e per il programma completo della rassegna potete visitare il sito www.piazzamarinaedintorni.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"