ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Inaugura "Conca D’Oro" di Maurizio Zamparini

Il nuovo centro commerciale del patron rosa nero Maurizio Zamparini: apre "Conca D'Oro", luogo di shopping, ristoro e tempo libero per grandi e piccini

  • 13 marzo 2012

La lunga attesa è terminata. Dopo il rituale taglio del nastro inaugurale, da mercoledì 14 marzo, apre al pubblico il nuovo centro commerciale “Conca D’Oro”, di Maurizio Zamparini, nel cuore del quartiere San Filippo Neri. Ecco la mappa del centro commerciale con i marchi, la dislocazione dei nogozi e il posteggio esterno.

“Conca D’Oro”, un nome che rimanda al profumo degli agrumi della Sicilia, a quelle interminabili coltivazioni di mandarini e arance nella pianura su cui è adagiata Palermo. Forse questa l’idea del presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini, che nello scegliere il nome di questo nuovo centro commerciale, non ha potuto fare a meno di pensare a quelle distese di agrumeti su cui è sorta la città. Si estende, infatti, su una superficie di 274 mila metri quadri, il centro commerciale più grande del capoluogo dopo “Forum Palermo”, secondo in assoluto a livello regionale. Un’area sorta a Fondo Raffo, una vasta zona nella periferia del quartiere San Filippo Neri che ospiterà oltre cento strutture di vendita, tra negozi e ristoranti. Durante la conferenza stampa di presentazione di martedì 13 marzo, è stato lo stesso patron rosa nero ,che con l’apertura di questa nuova attività ha dato lavoro ad oltre mille persone, a dichiarare: «Siciliani, create il vostro business e riprendetevi la vostra autonomia!».

Polo d’attrazione per grandi e piccini, “Conca D’Oro” è a prova di family: un parcheggio per 3.000 posti auto e un giardino con una piazza esterna di 4.500 metri quadri interamente dedicata a eventi e spettacoli. Si accederà al tempio dello shopping tramite cinque ingressi. Una volta dentro, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: negozi d’abbigliamento per teenagers, donne e uomini, ma anche bambini. Grandi marchi di multinazionali come Zara, Guess, Luan, Pull&Bear, trovano posto in questa grande isola della moda insieme alle novità Stradivarius e Bershka, in esclusiva per la città di Palermo. Ancora principale del merchandising è l’ipermercato Auchan, cui sono stati dedicati circa 17 mila metri quadri di spazio, riservati a coloro che amano la qualità, ma che non vogliono perdere di vista il risparmio.

Per chi volesse concedersi un break per un pasto, o semplicemente per un caffè o un gelato, ci sarà la possibilità di scegliere tra diversi ristoranti e bar della cucina nostrana e non, tra cui SoSushi, Di Martino e la pasticceria Costa, e il fast food Burger King. Oltre ai brand più noti nel mercato internazionale, che hanno messo in moto un sistema occupazionale per oltre mille unità lavorative, attenzione è stata riservata anche ai più rinomati operatori del settore locale, espressione dell’imprenditoria territoriale. Inoltre, il “Gruppo Zamparini In House”, che ha curato meticolosamente sia la commercializzazione che la gestione del centro, ha predisposto un bus navetta, attivo tutti i giorni. “Conca D’Oro” sarà aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 21 per la galleria dello shopping e fino alle 22 per la ristorazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI