CULTURA
Inaugura a Palermo la Bottega della Legalità
Sarà la terza bottega di Libera in Italia, la prima nata da un bene confiscato alla criminalità: un luogo d'incontro, aperto a tutti, per costruire l'impegno
Molte saranno le presenze illustri attese per l'inaugurazione come: il prefetto Giancarlo Trevisore, il questore Alessandro Marangoni, il procuratore capo Francesco Messineo, il sindaco di Palermo Diego Cammarata, il vicedirettore di Banca Etica, Gabriele Giulietti e il presidente di Libera Luigi Ciotti. Sarà la terza bottega di Libera in Italia, la prima che nasce in un bene confiscato alla criminalità e consegnato a Libera dal Comune di Palermo.
Il progetto è anche il risultato della raccolta fondi lanciato da Libera nei mesi scorsi su tutto il territorio nazionale, per ristrutturare l'immobile confiscato nel 1994 ad un boss di brancaccio. Il riscontro è stato positivo, ed è così che oggi apre i battenti un simbolo concreto di riscatto sociale, un luogo aperto a tutti, dove esercitare la memoria e costruire l'impegno. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.liberapalermo.org.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|