CULTURA

HomeNewsCultura

Il Tiffany rinasce multisala: il nuovo Cityplex a Palermo

Lo storico Cinema Tiffany, chiuso dal 2011, tornerà a splendere in estate grazie all'iniziativa dei nuovi proprietari, i fratelli Di Patti già titolari del Cityplex Metropolitan

  • 19 dicembre 2016

Il Cinema Tiffany, un pezzo importante di storia della città di Palermo, tornerà a splendere la prossima estate grazie all'iniziativa dei nuovi proprietari, i fratelli Di Patti già titolari del Cityplex Metropolitan.

I Di Patti progettano di trasformare l'antica sala cinematografica in un Cityplex, ristrutturando gli ambienti e costruendo ben quattro sale all'avanguardia, munite delle migliori tecnologie.

Lo storico Cinema, attivo dagli anni Sessanta, fu chiuso definitivamente nel 2011 a causa di divergenze interne tra proprietari e gestori proprio sul rinnovo delle sale e sul loro adeguamento ai più recenti sistemi di proiezione.

Il progetto di restauro è curato dallo studio di Roma che si è occupato dei lavori del nuovo Metropolitan, studio altamente qualificato e specializzato proprio nella ristrutturazione delle sale.

Da gennaio e per i successivi sei mesi il Tiffany verrà ristrutturatom per ritornare a splendere con le sue nuove sale in grado di ospitare più di cinquecento spettatori. La sala più grande sarà dotata del Dolby Atmos, il rivoluzionario sistema di audio multicanale a oggetti.

Entro l'estate prossima, dunque, il nuovo Cityplex Tiffany tornerà attivo con la nuova programmazione, nella speranza che torni ad essere punto di riferimento, come in passato, per il quartiere Notarbartolo, nel corso del tempo impoverito dalla chiusura di numerosi cinema.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI