MUSICA
Il "Reality Show" dei Gemelli DiVersi
Hip hop da adolescenti col cappellino al contrario e la visiera ben arrotondata, che racconta storie dall’indole milanese ma che filtrate possono diventare le storie di tutti: i Gemelli DiVersi, ovvero Thema, Grido, Strano e THG, ci narrano di feste e di ragazzi, di delusioni d’amore e frustrazioni giovani di chi si affaccia alla vita, del mondo dell’apparenza. "Reality Show" è il loro ultimo cd, che presenteranno sabato 2 aprile al Bier Garten di Palermo (viale Regione Siciliana 6469, ore 21.30, posto unico 17.30 euro).
La band si forma nel 1998 nell’ambiente della Spaghetti Funk, top dell’hip hop “made in Italy”, ed il loro esordio avviene con il pezzo “Un attimo ancora”, restyling in assonanze funky-rap della celebre cover dei Pooh, divenuto tormentone dell’estate ’98 col quale in poco tempo si impongono sui grandi circuiti, specie radiofonici, e giungono a quota centomila copie vendute.
Lontani dall’hip hop più serioso e sottile alla Frankie Hi Nrg o da quello fortemente variegato e politicizzato di gruppi come i 99 Posse, la scelta dei quattro ragazzi è quella dell’accostamento del funk americano alla melodia nostrana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio