TEATRO
Il “Promemoria” di Travaglio al Metropolitan
Promemoria si presenta in forma di memorandum, suddiviso in vari capitoli con un epilogo finale. Il percorso parte dalla prima Repubblica ed arriva sino ad oggi
Travaglio sarà dunque autore e voce narrante di questo spettacolo che, tra sorrisi e schiaffi in guanti di velluto, ripercorrerà le tappe salienti della storia recente del nostro Paese. Lo spettacolo inoltre, sarà impreziosito dal contributo musicale di Valentino Corvino, che insieme a Fabrizio Puglisi darà vita sul palco ad una sorta di dj set alternando la musica a documenti audio, con le voci di alcuni protagonisti anche della scena politica, primo fra tutti Silvio Berlusconi. La regia teatrale è curata da Ruggero Cara. “Promemoria” si presenterà così in forma di memorandum, suddiviso in vari capitoli con un epilogo finale.
L'opera teatrale è anche la novità editoriale di Marco Travaglio: un libro dallo stesso titolo dello spettacolo teatrale, e un dvd documentano la sua inedita esperienza teatrale con la ripresa video dello spettacolo e il testo scritto dal giornalista. Il libro offre una lettura implacabile di documenti, connessioni, storie, citazioni di atti processuali, intercettazioni, interrogatori, e denuncia la corruzione morale e l’incapacità politica della nostra classe dirigente. Il costo del biglietto per lo spettacolo è di euro 30, 25 o 20, in base ai posti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.teatrometropolitan.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)