TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Il piccolo paese": i racconti di Ascanio Celestini al Lelio

Si apre la terza edizione della rassegna "BonVoyage@TeatroLelio", organizzata dal Teatro Lelio di Palermo, che inaugura con "Il piccolo paese" di Ascanio Celestini

Balarm
La redazione
  • 15 gennaio 2014

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, si rinnova l'appuntamento con "BonVoyage@TeatroLelio", la rassegna di musiche, parole e danze dal mondo, organizzata dal Teatro Lelio di Palermo con la direzione artistica di Roberto Bellavia.

La terza edizione si apre con lo spettacolo di Ascanio Celestini che, venerdì 17 gennaio alle ore 21.15, porta in scena "Il piccolo paese", performance grottesca, paradossale, surreale, metaforica e dal forte impegno civile.

Nei suoi racconti, Celestini, cerca di mettere insieme le parole e non i fatti. Certe volte non accade niente. Un meccanismo che si inceppa è l’unico avvenimento. Spesso i personaggi non hanno nome e le relazioni arrivano quasi ad azzerarsi. Ci sono le parole che diventano semplici come rotelle di un ingranaggio, come chiodi che tengono insieme dei pezzi di legno.

I racconti de "Il piccolo paese" sono microstorie che iniziano e finiscono in pochi minuti, una specie di concept album dove canzoni diverse raccontano un unico luogo. Qualcuna proviene dalla tradizione popolare, ma tutte hanno in comune l’improvvisazione. L'attore va in scena senza copione e scaletta.

Il costo del biglietto è di 20 euro ed è possibile acquistarlo al botteghino del teatro aperto tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. Per tutte le informazioni sulla rassegna è possibile chiamare i numeri 091.6819122 o 329.4921777.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI