SCUOLA E UNIVERSITÀ
Il piacere di studiare: arriva la carta sconto per studenti
Dall'ateneo palermitano nasce un'iniziativa finalizzata a far fronte alla spese della vita universitaria, sempre più costose: è in arrivo la nuova "Carta Studente"
Di giorno in giorno la vita universitaria diventa sempre più cara, ed è noto che i servizi offerti dall'ateneo palermitano non siano tantissimi. Così, se non è l'Unipa a provvedere ai bisogni degli studenti, ci pensano coloro che lavorano dal basso: le associazioni studentesche universitarie.
Fare Università, Aulett@99, Studenti Universitari, Foro di Giurisprudenza, A.S.U e Sicily Foreign Students sono le associazioni che si prendono cura degli studenti proponendo una soluzione che unisce l’utile al dilettevole: la Carta dello Studente.
Si tratta dell’unica carta che permette di accedere al circuito sconti Diamond Card convenzionato con oltre 4500 attività commerciali e di usufruire di tutti i servizi dedicati agli studenti associati.
Sono previsti degli sconti fino al 50% in ristoranti e pizzerie, librerie, copisterie, panifici, supermercati, farmacie, hotel, negozi di abbigliamento, teatri, pub, palestre e l’accesso a tutti i servizi offerti dalle associazioni.
Un iniziativa lodevole, dato che i ticket non sono nominativi e sono validi fino al 12 giugno 2016, quindi gli studenti potranno farne scorta e sfruttarli per andare al cinema tra un esame e l’altro.
I soci delle associazioni FareUniversità, Aulett@99, Studenti Universitari, Foro di Giurisprudenza, A.S.U. e Sicily Foreign Students potranno acquistare un numero illimitato di ticket, tutti gli altri potranno richiedere al massimo 2 biglietti a persona.
Dal 17 al 30 novembre le associazioni saranno presenti con dei banchetti informativi nei vari edifici dell’università dove si potrà richiedere la carta personale e i ticket per il cinema. Il costo della carta è di 7 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia