SPORT
Il Palermo e Miccoli in campo per gli alluvionati
Per "Insieme per Messina - Play for me" scendono in campo una selezione formata da volti noti di cinema, tv e sport contro la Nazionale Cantanti
Fabrizio Miccoli e il Palermo Calcio scendono in campo per aiutare chi è stato vittima dell’alluvione che, lo scorso ottobre, ha pesantemente colpito alcuni comuni del messinese. Lunedì 21 dicembre alle ore 18 si svolgerà, allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, "Insieme per Messina - Play for me", evento calcistico che vedrà sfidarsi una formazione che porta il nome del numero 10 rosanero, la “Miccoli All Star”, che schiererà volti noti del cinema, della televisione e dello sport, tra cui Amauri, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Teo Mammucari, Aldo Baglio, Matteo Branciamore e Serse Cosmi in qualità di allenatore, mentre la Nazionale Italiana Cantanti per l’occasione metterà in campo tutti i suoi big, da Paolo Belli a Luca Barbarossa, da Matteo Becucci a Neri Marcorè, Enrico Ruggeri e, naturalmente, il Presidente Pupo e il fondatore Mogol.
«Spero che lunedì ci sia davvero tanta gente - ha dichiarato Miccoli durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, presso la sala stampa dello stadio Renzo Barbera - questo tipo di partite, quando sono state organizzate da altre parti, hanno quasi sempre fatto registrare il tutto esaurito. Se ciò non dovesse accadere, per la vergogna resterò nella mia Lecce per le vacanze di Natale (ridendo, ndr). Sarà, allo stesso tempo, un’occasione per divertirsi e fare beneficenza. Voglio sottolineare che l’incasso verrà totalmente devoluto alla gente colpita dall’alluvione, senza togliere nemmeno un euro. Amauri è stato tra i primi a confermarmi la sua presenza, è molto contento di tornare a Palermo per dare una mano. Purtroppo non potrà essere presente Valentino Rossi, ma sono felice che sia comunque vicino alla nostra iniziativa». All’incontro con la stampa ha partecipato, come rappresentante della Nazionale Cantanti, anche Enrico Ruggeri: «Voglio ringraziare Fabrizio perché, essendo di origini siciliane, mi fa piacere aiutare nell’organizzazione di quest’evento. Siamo felici di tornare in questo stadio, a distanza di sedici anni dall’ultima volta, e non vediamo l’ora di scendere in campo. Giochiamo a calcio per solidarietà e siamo orgogliosi di poterci confrontare con campioni come lui».
La manifestazione è sponzorizzata da Banca Nuova, dalla Provincia di Palermo, dall'Assemblea Regionale Siciliana e dall'Assessorato al tusrismo della Regione Sicilia. Il costo dei tagliandi oscilla dai 3 euro delle curve, 5 euro la tribuna Monte Pellegrino ai 10 euro della tribuna coperta e possono essere acquistati presso tutte le ricevitorie del circuito Lis Lottomatica. Inoltre, la società Palermo Calcio riconoscerà il diritto di prelazione (nei limiti di capienza di ciascun settore) sull'acquisto di un biglietto valido per assistere ad una gara tra quelle che il Palermo disputerà in campionato nel girone di ritorno contro l'Inter o il Milan.
L’evento verrà trasmesso in diretta dalle telecamere di Sky su "Sky sport Uno" alle ore 18. È stato aperto, inoltre, un conto corrente presso Banca Nuova che, oltre a raccogliere l’incasso dei biglietti, verrà utilizzato per le donazioni. Per versare un contributo basta fare un bonifico bancario al conto corrente intestato a “La Partita del Cuore - Insieme per Messina” - IBAN: IT 42 Z 05132 04601 810570237113 - presso Banca Nuova, Palermo Sede Centrale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.ilpalermocalcio.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|