TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Il “one woman show” di Loretta Goggi

  • 25 febbraio 2007

Continuano gli appuntamenti del Teatro Al Massimo di Palermo (piazza Verdi 9) ancora con uno spettacolo “al femminile” (come d’altronde è nel mood dell’intera rassegna) in cui a farla da padrona sarà un’artista poliedrica e divertente, che ha fatto la storia dello spettacolo italiano: Loretta Goggi. L’attrice divertirà il pubblico con il musical “Se stasera sono qui”, diretto, firmato e appositamente costruito per lei dal marito Gianni Brezza. Lo spettacolo, che sarà rappresentato qui a Palermo dal 6 al 18 marzo, si preannuncia ricco e completo, con canzoni, balli e mille altre sorprese. In scena andrà il meglio di un repertorio vastissimo come può essere quello di una donna che è allo stesso tempo cantante, attrice, presentatrice ed imitatrice. Si tratta di un “one woman show”, un regalo che la Goggi vuole donare a quel pubblico che la ama e in tutti questi anni ha continuato a starle vicino.

Adv
Ad affiancarla sul palco ci sarà una grande orchestra e un corpo di ballo composto da 10 primi ballerini che le faranno da spalla. Tutto in “Se stasera sono qui” è stato pensato per ricordare agli spettatori i successi di fortunate e irripetibili trasmissioni come “Loretta Goggi in quiz”, “Via Teulada 66”, “Ieri Goggi e Domani”, “Il Bello della Diretta”, “Canzonissima”, “Festa di Compleanno”, “Canzoniere delle Feste”, “Viva Napoli”, “Hello Goggi”. Non mancherà, ovviamente, il repertorio canoro dell’artista tra cui spicca l’intramontabile “Maledetta Primavera”, canzone alla quale il nome della Goggi è ancora indiscutibilmente legato. Ed ancora ritroveremo tutte le altre canzoni che l’hanno resa grande: da “Io nascerò” alle sigle delle trasmissioni televisive quali “Il mio Uomo” e “L’aria del sabato sera”. Loretta sfodererà tutto il suo talento da artista a tutto tondo mettendo in risalto anche le sue doti di imitatrice e doppiatrice e riproporrà le imitazioni che l’hanno fatta diventare la “Alighiero Noschese” al femminile e una delle più grandi, forse uniche, imitatrici italiane. Loretta Goggi vanta una ineguagliabile carriera: si è cimentata in tutto, dal teatro alla televisione, dalla musica al cinema ed ha sempre conquistato pubblico e critica.

Nel mondo della tv, può pregiare il suo curriculum di collaborazioni con: Alberto Lupo, Giancarlo Giannini, Gino Cervi, Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti, Arnoldo Foà, Alighiero Noschese, Beppe Grillo, Paolo Panelli, Luciano Salce, Anton Giulio Majano ecc. In teatro ha registrato un enorme successo con “Stanno suonando la nostra canzone” al fianco di Gigi Proietti, con “Bobbi sa Tutto” con Johnny Dorelli, con “Hello Dolly” con Paolo Ferrari e con “Molto rumore per nulla” per la regia di Lina Wertmuller. In qualità di cantante ha conquistato dischi d’oro e di platino con canzoni come “Maledetta Primavera”, con la quale ha venduto un milione di copie in tutto il mondo, “L’aria del sabato sera”, “Io nascerò” e tante altre. Tra i riconoscimenti ufficiali alla sua carriera: La Rosa d’Argento al Festival TV di Montreaux, Il Telegatto sia come cantante che come personaggio femminile, Il Biglietto d’Oro per lo spettacolo “Bobbi sa Tutto”, La Vela d’Oro di Riva del Garda per il successo di vendite di “Maledetta Primavera”. Tornando allo spettacolo, per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del teatro Al Massimo ai numeri 091.589575 oppure 091.589070.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI