FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Il Natale in cucina: "Doni di gusto" con Gambero Rosso

Un'idea originale da mettere sotto l'albero: con "Doni di gusto" puoi regalare un corso nella Scuola di Cucina palermitana del Gambero Rosso, a Palazzo Branciforte

Balarm
La redazione
  • 9 dicembre 2016

Non è una novità che le festività natalizie siano un momento indiscutibilmente legato alla tavola, ma il modo più nuovo e originale di legare il cibo al Natale è quello di mettere un'esperienza ad esso legata sotto l'albero.

Non si tratta di regalare un pranzo o una cena, ma una vera e propria full immersion nel mondo della cucina, un'idea che viene dalla Città del Gusto di Palermo, Scuola di cucina del Gambero Rosso situata all’interno dello storico Palazzo Branciforte, e prende il nome di "Doni di Gusto".

Con questa iniziativa fino al 24 dicembre è possibile regalare dei corsi di cucina scegliendo fra quelli in programma durante tutto il 2017.  Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 091.6406000.

L'idea è quella di dare la possibilita ai propri cari di imparare qualcosa, vivendo un momento appassionante e di aggregazione, guidato dagli chef del Gambero Rosso. I doni fra cui scegliere sono tre: il primo è "Chef per una Sera" che dà la possibilità di frequentare qualsiasi corso della durata di un solo incontro a prescindere dal costo.
Adv
In alternativa è possibile scegliere il dono "ABC della Cucina" o "ABC della Pasticceria", che consentono di frequentare corsi da tre incontri che fanno acquisire competenze e nozioni base, indispensabili per chi a casa vuole iniziare o vuole migliorare l’approccio alla cucina e alla pasticceria.

I corsi di cucina per appassionati non richiedono competenze pregresse e prevedono la presenza in aula di uno chef docente selezionato dal Gambero Rosso, che guida i partecipanti alla lezione di cucina proponendo ricette originali, gourmet, il tutto in un ambiente informale.

Non si tratta di una competizione, ma di un momento di apprendimento e divertimento che, ingredienti alla mano, consente di seguire dei grandi maestri, imparando da loro preziose lezioni e replicando le ricette proposte presso le proprie postazioni di cucina, attrezzate con strumentazioni all’avanguardia.

Completata la ricetta, si passa al momento del sapore: i piatti pronti vengono gustati con l’accompagnamento di un calice di vino: così il corso diventa un momento di aggregazione, piacere e divertimento.

Per gli incontentabili esiste anche l'opzione "Multidono", che consente di acquistare tre doni con un grosso sconto. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 091.6406000 o consultare il sito web della Città del Gusto e la relativa pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI