ATTUALITÀ
Il meteo senza mezze misure in Sicilia: arriva il freddo
Dall'estate all'inverno senza mezze misure: Palermo, città delle contraddizioni per eccellenza anche per quanto riguarda il tempo, in arrivo l'ondata di freddo
Che Palermo sia la città delle contraddizioni per eccellenza lo testimonia anche il meteo: se fino a pochi giorni fa il popolo del web si scatenava sfoggiando foto di Mondello con bagnanti in costume e la spiaggia affollata, per il fine settimana del 16 e del 17 gennaio è prevista un'ondata di freddo di piogge e con la possibilità, anche se remota, di avere qualche traccia di neve.
Dalle temperature quasi caraibiche di questo finto inverno, metà gennaio apre finalmente le porte all'inverno e chissà che non si renda più probabile l'idea di raggiungere Piano Battaglia per approfittare della riapertura della pista.
Una città che di contraddizioni ne presenta ogni giorno e che a partire da sabato sembra abbandonare momentaneamente la sua versione estiva. Senza mezze misure: dall'estate all'inverno senza passare per l'autunno o la primavera.
Il tempo come metafora di una città imprevedibile, bellissima e piena di sorprese, che non lascia spazio ai programmi. Bisogna prepararsi ad un improvviso calare delle temperature, una diminuzione che prevede circa dieci gradi in meno.
Sci o tazza fumante in mano, a seconda delle preferenze, per questo fine settimana, in attesa di un ulteriore cambio di temperature che costringerà i palermitani a lasciare il maglione per rimettersi in costume.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|