CULTURA

HomeNewsCultura

Il Liceo Meli si apre alla città: open day per gli studenti

Il Liceo classico "Giovanni Meli" apre le sue porte e si prepara ad accogliere gli studenti delle terze medie per illustrare l'offerta formativa e le strutture della scuola

  • 11 dicembre 2015

Il Liceo Classico "Giovanni Meli" è un punto di riferimento per l'istruzione e la formazione a Palermo. L'Istituto, che rappresenta una certezza cittadina, non solo per gli studi classici ma anche per la sua attenzione alla cultura contemporanea sabato 12 dicembre dalle ore 16.00 fino alle ore 18.00 apre le porte alla città per uno speciale "Open Day".

Durante tutta la giornata i docenti accoglieranno genitori e alunni frequentanti la terza media per illustrare l'offerta formativa del Liceo e far visitare le strutture dell'Istituto come le aule, la biblioteca, i laboratori di lingue, di arte, di informatica, di fisica, di scienze, di biotecnologia, i campi sportivi, l'agorà e tanto altro ancora.

Di anno in anno il Liceo Meli si conferma leader nella formazione dei suoi studenti, non solo per la preparazione dei docenti, ma grazie anche ai tirocini e agli stage formativi che la scuola organizza per
favorire l'ingresso e l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

Il liceo vanta strutture all'avanguardia e di collaborazioni con le più importanti istituzioni culturali del mondo della formazione come i dipartimenti universitari dell'Ateneo palermitano, l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Rotary Club e molte altre ancora.

L'ampia offerta formativa che la scuola offre permette agli studenti di avere, alla fine del percorso scolastico, un'alta formazione professionale e un eccellente bagaglio culturale.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI