TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Il Finocchiaro apre al pubblico: visita guidata e varietà

Il Teatro Finocchiaro apre le porte, venerdì 16 ottobre, per una visita guidata con spettacolo, ad ingresso gratuito, che anticipa e presenta la nuova stagione

  • 7 ottobre 2015

Tre giorni per riscoprire una bellezza liberty, tre giorni che avviano una nuova stagione carica di novità: il Teatro Finocchiaro di Palermo chiama a sè il pubblico, da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, con tre appuntamenti che sono solo l'antipasto di un programma gustoso e accattivante.

Si comincia con una serata speciale: venerdì 16 ottobre alle ore 20 il Teatro Finocchiaro riapre le porte alla città con ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti), per una visita guidata itinerante, al fine di far riscoprire quello che dal 1989 è ritenuto dalla Soprintenza ai Beni Culturali un "Monumento di notevole interesse storico e culturale".

Nel corso della visita si parlerà della nuova stagione firmata dalla direzione artistica di Katiuska Falbo, che tra le tante novità vanta una tipologia di abbonamento componibile, ovvero personalizzato con un minimo di cinque spettacoli.

Per la serata del 16 ottobre non mancheranno naturalmente momenti di intrattenimento: la Compagnia dei Bohemiens presenterà un piccola anteprima dello spettacolo protagonista delle serate del 17 e del 18 ottobre: il "Gran Varietà Moulin Rouge".

Adv
Si tratta di uno performance tratto dall'omonimo film di Baz Lurhmann, composto da rivisitazioni di alcuni dei brani storici della musica pop interpretati dal cast artistico formato da Valeria Milazzo, Federica Amoroso, Luigi Maria Rausa, Massimo Danna, Katiuska Falbo e con la partecipazione straordinaria di Daria Biancardi.

Un appuntamento che esprime il senso dello spirito bohémien racchiuso nelle parole chiave del film, "Libertà - Bellezza - Verità - Amore", guidato dalla musica del maestro Benny Amoroso (tromba e direzione d'orchestra), di Giuseppe Ricotta (pianoforte), Riccardo Coraro (chitarre e voce), Ivano Pollicino (basso) e Sergio Calì (batteria).

Sul palco danzeranno le ballerine del “Balletto di Palermo” sotto la direzione della coreografa Clara Congera. Lo spettacolo, come già accennato, debutterà ufficialmente il 17 ottobre alle ore 21 con la formula di cena-spettacolo con lo chef Natale Giunta.

Il menu della cena comprende un aperitivo di benvenuto servito al tavolo, un antipasto composto da melanzane al cioccolato con salsa di pomodoro e fonduta di Camembert, pasta calamarata con pesto rosso mandorle e pecorino piccante e una mousse di cioccolato bianco biscotto croccante e caramello mou, acqua e vino inclusi. Per partecipare alla cena è obbligatorio prenotare.

Il varietà verrà poi replicato domenica 18 alle ore 21, esclusivamente per lo spettacolo. I biglietti hanno un costo di 41.50 euro per la cena spettacolo del 17 ottobre, e di 21.50 euro (intero) e 16.50 (ridotto cral) per il solo spettacolo del 18 ottobre.

I biglietti sono disponibili fisicamente al botteghino del teatro in via Roma 184 e acquistabili online e non attraverso il circuito Tickettando (Mondadori Multicenter). Per tutte le informazioni è possibile contattare il Teatro Finocchiaro al numero 091.334569 e 331.8799115.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI