ATTUALITÀ
Il "Click d'Amore" per il Rifugio: un like aiuta i cuccioli
Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita, in collaborazione con Carrefour Sicilia, lancia "Click d'Amore": un "like" per sostenere gli ospiti a quattro zampe della struttura
Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita, in collaborazione con Carrefour Sicilia, lancia una nuova importante iniziativa per raccogliere viveri destinati alla struttura: "Click d'Amore", un click per sfamare i piccoli ospiti a quattro zampe.
Il Rifugio della Favorita, gestito dalla sezione di Palermo della "Lega Nazionale per la Difesa del Cane", ospita più di 200 cani vittime di abbandono - numero di gran lunga superiore rispetto alla capienza della struttura - ai quali garantisce cure e dignità.
La struttura è suddivisa in 5 settori, ognuno dei quali con un box fornito di un riparo rialzato dal suolo e chiuso su almeno tre lati oltre il tetto, dove i cani possono proteggersi dal sole e dalle intemperie, e ampi spazi verdi, dove possono sgambettare e passare delle ore all'aria aperta.
Il Rifugio è gestito esclusivamente da volontari che si occupano da mattina fino a sera degli ospiti, provvedendo autonomamente a tutto il necessario. Per tale motivo, come accade in molti altri rifugi gestiti da associazioni animaliste la situazione è al collasso.
Per questo motivo i volontari propongono continue iniziative e raccolte di fondi e viveri per gli amici a quattro zampe, cercando di sensibilizzare il vasto pubblico ad una giusta causa come la loro. L'ultima iniziativa, "Click d'Amore", attiva fino al 19 luglio, di dare un piccolo aiuto mettendo un "like" nella pagina Facebook di Carrefour Sicilia che, ad ogni "like" ricevuto, donerà 50 grammi di mangime per gli ospiti del Rifugio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo