ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Il "Black Friday" a Palermo: un venerdì a tutto shopping

Arriva anche a Palermo il "Black Friday": per tutta la giornata di venerdì 25 novembre molti negozi e centri commerciali della città praticheranno grossi sconti

  • 25 novembre 2016

Qualcuno ancora non sa cosa sia, altri invece hanno imparato e sono già pronti a cogliere le occasioni: il "Black Friday" è un'altra giornata made in Usa che l'Europa sta lentamente facendo propria, Italia compresa.

Così, il "Venerdì Nero" arriva anche a Palermo - precisamente il 25 novembre -  ma a dispetto di quanto il nome possa suggerire non è nulla di apocalittico, anzi. Si tratta di una giornata che vede protagonista lo shopping dato che tutti i negozi aderenti, fisici e virtuali, praticano sconti dal 20% in su.

Nel capoluogo siciliano è possibile trovare negozi aderenti anche nei centri commerciali, a partire dal Centro Commerciale Forum Palermo che, per altro, proprio nel giorno del "Black Friday" compie il suo settimo compleanno, passando per il Conca D'Oro, La Torre, Nuova Città e Centro Olimpo.

A Palermo sarà "Black Friday" anche da Horse Calzature, Motor Village, da Kiko, da Terranova, da StrasburgOttica, all'Ottica Callari, da LifeStore, da La Malfa 14, da 16 Games e da Showgame, oltre che alla concessionaria Volkswagen Auto System di via Aci 6, che organizza uno "Special Weekend" (il 26 e il 27 novembre) con tanti servizi scontati.
Adv
Sconti anche da Intimissimi, Benetton, Aw Lab, Foot Locker, Yamamay, Zara (20%), Magilie, Mazzara, Leone, Sara Giocattoli, Primafila Store (recentemente aperto in via Maqueda), Ades, Twin Set, Marella, Camicissima, Giò In, Plata19 e Spaccio Alimentare. 

Aderiscono invece con un "Black Weekend" (dal 25 al 27 novembre) La Feltrinelli, H&M, Bata e Alcott. Sconti anche da My English School, in entrambe le sedi palermitane (via Libertà e viale Regione Siciliana): per tutto il giorno la scuola offrirà il 20% di sconto su tutti i propri corsi. Per aderire all’iniziativa occorre scaricare il coupon dall'apposita pagina web.

Sconti del 10% da Bag Store, del 30 e del 50% da Bershka (su articoli selezionati), da Bialetti (20%), da Blocco 31 (20 e 30%), Bottega Verde (50% su tutto l'assortimento), Calvin Klain (30% su tutta la collezione), Calzedonia (30% su articoli selezionati), Limoni.

Sempre a Palermo, il "Black Friday" arriva anche al Diving Center Saracen, da Cisalfa (via Duca della Verdura), da Teypat da Egò, nelle Profumerie D'Anna e ancora, sconti nei negozi Unieuro, Trony (sconto sull'Iva), MediaWorld,  e Auchan (che praticherà sconti fino al 70%), con offerte già presenti su tutti i volantini e sui siti web.

Sconti soprattutto nelle principali piattaforme online: Amazon ha iniziato il conto alla rovescia e pratica già degli sconti su tutti i suoi prodotti con offerte a tempo che si succedono ogni cinque minuti. E ancora sconti sui siti web di Zara, Zalando, Yooz ed E-Price.

Ma non solo. Aderiscono al "Black Friday" anche i portali di viaggio e le compagnie di volo: Volagratis.it lancia infatti i suoi "Black-Fly-Days" mentre Ryanair ha lanciato la "Cyber Week".

L'onda del "Black Friday" parte, come già accennato, dagli Stati Uniti: il venerdì dopo il "Giorno del Ringraziamento", i commercianti americani praticano forti sconti, dando il via allo shopping natalizio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI