CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"I soliti idioti": la presentazione a Palermo

Il film porta la comicità cinica e "politically scorrect" della serie sul grande schermo, seguendo le vicende di Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca

Balarm
La redazione
  • 4 novembre 2011

Dopo il successo ottenuto con le tre serie della sketch comedy televisiva e il tour teatrale, da subito sold out, i due attori Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio saranno a Palermo per promuovere il film “I soliti idioti”, prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa Film. Sabato 5 novembre tre appuntamenti per incontrare i due protagonisti: alle 18.15 al Cinema Uci Cinemas al Centro Commerciale Forum, alle 20.30 al Cinema Cityplex Metropolitan, e alle 22.15 al Cinema Arlecchino. I due attori si confrontano con il grande schermo e si propongono in questa sfida come interpreti e sceneggiatori, oltre che ideatori delle canzoni originali del film.

L’intento è quello di portare la comicità cinica e “politically scorrect” della serie sul grande schermo, seguendo le vicende di Ruggero De Ceglie e suo figlio Gianluca, i due personaggi di maggior successo, in un viaggio cinematografico attraverso l’Italia. Ruggero, padre autoritario, volgare e disonesto, trascinerà Gianluca, ragazzo dall’animo sensibile, amante dell’arte e della tecnologia, in situazioni rocambolesche per far assaporare al figlio la “vita vera” e farlo crescere … a modo suo. Il viaggio sarà accompagnato da alcune tra le coppie di personaggi più amate della serie, che intrecceranno il loro percorso con quello dei due protagonisti. Originali, infine, le partecipazioni di attori e personaggi dello spettacolo, come Rocco Tanica, la band Verdena, Gianmarco Tognazzi, Valeria Bilello, Giordano De Plano, Miriam Leone, Marco Foschi, che hanno voluto così sostenere la loro passione per “I Soliti Idioti”.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI