MUSICA
I Sintetico vincono il festival di Caltanissetta
È possibile vedere su Sky (Mediterraneo Sat) che ha ripreso i due giorni di esibizioni, alcune repliche del Festival, vinto da una band palermitana
Una band proveniente proprio da Palermo, ha vinto il 19° festival di Caltanissetta, da poco concluso. Quest’anno, tra 18 artisti emergenti e tantissimi personaggi, volti noti della canzone e del cabaret nazionale, si è svolto nelle serate del 28 e del 30 gennaio all’interno del teatro Margherita. Ad aggiudicarsi il premio finale, uno stage di 21 giorni al Cet (Centro Tuscolano Europeo) diretto da Mogol e consegnato lunedì 1 febbraio, I Sintetico (www.myspace.com/isintetico) un quartetto formato da Nick Florio alle chitarre, Felipe Prefetti alla batteria, Eva Favarò alla voce e Fabrizio Nicolosi al basso, che si è presentata con il brano “Mani in Alto” tratto dal loro ultimo promo cd omonimo "Mani in alto" uscito nell'aprile del 2009. È possibile anche vedere su Sky (Mediterraneo Sat) che ha ripreso i due giorni di esibizioni, alcune repliche del Festival in programmazione venerdì 5 febbraio alle 10.50, sabato 6 alle 16.30 e domenica 7 alle 9 del mattino.
Intitolato semplicemente “Sintetico”, comincia a riscuotere un certo successo nel circuito della musica indipendente siciliana e gli apre le porte per moltissimi concorsi. Nel 2006 infatti partecipano alle selezioni regionale dell’allora Arezzo Wave, lo stesso anno sono vincitori delle selezioni provinciali di Rock Targato Italia e tantissime altre kermesse, quello di Caltanissetta è giusto l’ultimo, che gli fa vantare oggi un curriculum artistico di tutto rispetto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa