ARTE E ARCHITETTURA
"I percorsi immaginari del fumetto" a Palazzo Jung
La mostra, visitabile a Palazzo Jung, avrà come protagonista unico il fumetto. Ospite speciale C.B. Cebulski, talent scout della Marvel Comics
Il fumetto come mestiere, come narrazione, come spettacolo della fantasia o linguaggio contemporaneo. Da giovedì 6 ottobre, a partire dalle ore 17.30, la sala "Paolo Borsellino" di Palazzo Jung ospiterà la mostra dove sarà protagonista la china dei fumetti con "Percorsi immaginari - Il fumetto, arte sequenziale". La manifestazione è promossa dalla Provincia Regionale di Palermo ed organizzata dall'associazione culturale "Palermo Fumetto". Special guest il talent scout della Marvel Comics, C.B Cebulski, sempre a caccia di nuovi talenti.
L'esposizione si dividerà in tre parti che si susseguiranno fino a coprire tutto il mese di ottobre. La prima parte, compresa fra giovedì 6 e martedì 11 ottobre, sarà dedicata ai lavori realizzati dagli studenti dell'ultimo anno della Scuola del Fumetto di Palermo. Durante queste giornate verrà presentato il nuovo anno del corso triennale di studi. Passiamo dunque alla seconda fase, che andrà da mercoledì 12 a lunedì 17 ottobre, durante la quale verranno esposte le ottanta tavole originali firmate dai disegnatori siciliani che sono emersi negli ultimi anni. Parliamo dunque di Gianluca Gugliotta, impegnato con "Mister Terrific" con la D.C. Comics, Roberto Di Salvo, alle prese con Spiderman Marvel Adventures, Aurelio Mazzara, del team di disegnatori di Kung Fu panda.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo