CINEMA E TV
I film in uscita dal 26 novembre
La tela dell'assassino (Twisted)
U.S.A., Germania 2004
Di Philip Kaufman
Con Ashley Judd, Samuel L.Jackson, Andy Garcia, David Strathairn
Promossa Detective, Jessica Shepard, una giovane investigatrice dalla vita notturna piuttosto movimentata scopre che tutte le vittime del caso di un serial killer che sta seguendo sono suoi ex fidanzati. Le cose si complicano quando sia il commissario della polizia che il suo attuale compagno vedono in lei la prima sospettata. Chi è il... serial killer responsabile? Ossessionata dal ricordo di simili crimini commessi vent'anni prima dal proprio padre e sofferente per alcuni blackout che la privano di coscienza in corrispondenza dei delitti Jessica inizia a dubitare di se stessa...
Exils
Francia 2004
Di Tony Gatlif
Con Lubna Azabal, Romain Duris
Zano e Naima sono una coppia di fidanzati francesi di origine algerina che vivono a Parigi. Decidono di ripercorrere, partendo dalla Francia, il tragitto inverso che hanno fatto i loro genitori emigrati dall'Algeria. Attraverso Spagna e Marocco raggiungono la terra d’origine alla ricerca delle proprie radici. 5000 miglia “on the road” – a piedi, in treno, in macchina e per nave – parlando una lingua universale.
Noel (Un amore sotto l’albero)
U.S.A. 2004
Di Chazz Palminteri
Con Paul Walker, Susan Sarandon, Penelope Cruz, Robin Williams
Cinque vite si intrecciano in questo racconto adatto al periodo natalizio in arrivo. Manca un giorno a Natale, infatti, e nelle strade di Manhattan c’è clima di festa. Cinque newyorkesi incrociano le loro esistenze, tutti alla ricerca di un miracolo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"