CULTURA
"Happy Ballarò": il quartiere in festa alla scuola Nuccio
L'Istituto Comprensivo Statale Nuccio organizza una giornata alla scoperta di Ballarò, con tante iniziative degli alunni e la proiezione del video "Happy Ballarò"
Una vera e propria festa, un susseguirsi di incontri, spettacoli e di musica che puntano alla condivisione della bellezza e alla trasmissione della conoscenza di uno dei più antichi, noti e discussi mercati di Palermo: stiamo parlando di "Happy Ballarò - Festa dell'Intercultura", curata dalla cooperativa Terradamare, che mercoledì 12 novembre a partire dalle ore 15 accenderà di luci e suoni l'Istituto Comprensivo Statale "G.E. Nuccio", in piazza dell'Origlione 10.
Durante questa giornata di festa molti saranno i momenti di intrattenimento (visualizza il programma completo), tutti con alle spalle un lavoro accurato e reso possibile dalla collaborazione dell'Istituto con differenti associazioni educative e di sostegno.
Si parte, come già accennato, alle ore 15 con l'accoglienza delle famiglie all'interno della scuola e con la presentazione, subito dopo, delle iniziative. La parola passa poi alla musica con l'esibizione dell'Ensemble Strumentale della scuola media Verga.
Il video, sulle note della celebre "Happy" di Pharrell Williams, mostra le bellezze di tutte quelle realtà che ruotano attorno al mercato storico e contrinuiscono quotidianamente alla crescità del quartiere, all'integrazione e alla legalità.
La giornata proseguirà con le performance degli alunni della scuola, con esibizioni di ballo e canto e con una serie di laboratori ludico didattici. Per coronare l'iniziativa sono previste una degustazione di pietanze fornite sia da Moltivolti Food & Drink e dalla Trattoria Franco Franchi che cucinate dai familiari dei bambini del "Giardino di Madre Teresa".
A fine giornata sarà inoltre possibile partecipare ad un sorteggio per un corso gratuito di tennis per piccini. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla cooperativa turistica Terradamare inviando una mail a info@terradamare.org o chiamando il numero telefonico 3478948459.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio