CULTURA

HomeNewsCultura

Halloween torna a Palermo: la guida agli eventi in città

"La notte delle streghe" torna a Palermo: Balarm vi offre una guida per orientarvi in questo mondo misterioso e mostruoso di eventi che animeranno strade e i locali

  • 29 ottobre 2015

Streghe, mummie, zombie, vampiri e mostri: sono loro gli assoluti protagonisti della notte di Halloween, ormai alle porte. Se per la "notte del terrore" l'indecisione regna sovrana, basta dare un'occhiata alla guida di Balarm, per orientarvi in questo mondo "stregato" di eventi, che animeranno le strade ed i locali di Palermo nella notte di sabato 31 ottobre.

GLI APERITIVI E LE CENE. Se prima di scatenarvi volete cenare fuori o gustare qualche specialità come aperitivo le scelte non mancano: al Teatro Finocchiaro la serata "Horror e burlesque" che coniuga la gioia del palato, con la cena a cura dello chef Natale Giunta, con quella degli occhi, con lo spettacolo di burlesque. Alle Officine Baronali l'"Halloween Over 30 Night", con cena a tema, la musica dei Soul Out e dj set. Tantissimi gli aperitivi in giro per la città: al Ribot la #Tuttisantinight, al Decanter la "Notte delle streghe", alla Cuba dj set e musica live con i Tre Terzi, al VinoVerso, al Robinson Vini, al locale Suite 67, alle Terrazze Excelsior e al Reuse gli Halloween Party.

Adv
I PARTY E I DJ SET. Per tutti coloro che vogliono travestirsi, ballare e divertirsi non mancano le alternative: venerdì sera si comincia a festeggiare con il party organizzato da Notorious, il Dress Hap a tema horror e l'Halloween Party a Villa Costes. E anche sabato sono tantissime le feste in maschera: al Country Club la serata "American Horror Night", l'Halloween Party al TC2 e quello al Kursaal Kalhesa, alla Galleria 149 Cafè il party dal titolo "La galleria degli orrori", l'"Halloween Night" al Tina Pica e la "Noche de Halloween" all'Hemingway con tanta musica cubana. E ancora, il party al Mob con Matador e Fabio Florido, il "Morrison Horror Party", la "Death Saturday Night" al Drunks, la serata al Dandy e quella al Krust con truccatrice e contest sul miglior costume.

I CONCERTI. Se volete ascoltare musica dal vivo, senza rinunciare al travestimento in maschera, ecco il Club 469 al Kuè, i Jack & The Starlighters al Dorian Art Cafè, gli ET5 al Bafoschi, i The Fancies al Palab, il tributo ai Foo Fighters allo Zsa Zsa Mon Amour, gli Zombie's Dirty Crew al Rocket e nell'ambito del "Palermo Tattoo Expo" il concerto di Babaman.

GLI EVENTI PER BAMBINI. Si sa, la festa di Halloween è un appuntamento imperdibile anche per i più piccoli, che non rinunciano a travestirsi da mostri e streghette. Tra i laboratori e gli appuntamenti dedicati a loro, il "Salone di bruttezza" al Forum Palermo, dove i bambini potranno farsi truccare per avere la loro maschera "da incubo", la festa alla Ludoteca Hakuna Matata, quella al Bioparco di Sicilia, allo Sporting Village e al Little Big Planet e nell'ambito de "Le vie dei tesori" la passeggiata da brivido a Piazza Marina e il laboratorio "Pirati del Mediterraneo".

Da segnalare, per tutti gli appassionati del genere, il "Palermo Horror Fest", quest'anno dedicato in particolare al regista Mario Bava, maestro indiscusso del cinema italiano. Durante la manifestazione performance live, proiezioni di film, presentazioni di libri, conferenze, mostre, workshop e due grandi eventi serali.

Per tutti gli altri appuntamenti di Halloween, feste, dj set, concerti ed eventi per bambini, vi invitiamo a consultare il nostro calendario eventi costantemente aggiornato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI