ATTUALITÀ
Grillo a Palermo: la Sovrintendenza nega la piazza
Niente comizio a piazza Castelnuovo per Beppe Grillo: l'intervento doveva avere luogo domenica 29 aprile, ma la Sovrintendenza ha negato l'autorizzazione
Niente comizio a piazza Castelnuovo per Beppe Grillo: l'intervento del leader dal Movimento Cinque Stelle doveva avere luogo domenica 29 aprile, ma la Sovrintendenza ha bloccato tutto, negando l'allestimento del palco e proponendo una soluzione di ripiego. Riccardo Nuti, candidato sindaco per il Movimento, non ci sta e parla di boicottaggio: «È la terza volta che l’esibizione di Grillo viene spostata all’ultimo minuto. È già successo nel 2008 e nel 2009 e sempre all’ultimo momento, con la conseguenza che molti simpatizzanti sono rimasti spiazzati e hanno disertato giocoforza l’appuntamento. Questa volta, però, non ci daremo per vinti. La piazza deve essere concessa a chi ha le carte a posto. E al momento quelli siamo solo noi».
Al momento, gli spazi sono stati concessi ad un'altra manifestazione, per la quale tuttavia non risulta alcuna richiesta al Comune; il Movimento ha rifiutato categoricamente la soluzione di ripiego, una piazza vicina, e tramite il suo candidato ha promesso battaglia: «Evidentemente questo movimento comincia a fare davvero paura. Non vorrei che col crescere del consenso popolare che io noto ogni giorno camminando fra la gente, aumentino gli ostruzionismi di ogni tipo. Noi siamo comunque pronti alla guerra. Sotto il vessillo della legalità e del rispetto dei diritti del cittadino».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini