MUSICA
Gli Airfish con Laya e Indicative all’Ask 191
Sabato 27 dicembre in scena all’Ask 191 una delle band più particolari della scena palermitana, che di recente ha composto le musiche per il film “Fuori rotta”
Per chi non avesse avuto ancora l’occasione di assistere a un loro live, l’occasione giusta potrà essere quella di sabato 27 dicembre (alle 22, ingresso 2 euro) all’Ask 191 (viale Strasburgo 191). La band, composta da Marco Monterosso (chitarra), Rodan Di Maria (basso), Daniele Di Giovanni (batteria), Pietro Palazzo (voce), Federico Cardaci (tastiere) e Domenico Salamone (tastiere), ha sì una formazione fissa ma gli stessi membri non disdegnano di scambiarsi i ruoli e suonare ognuno più strumenti diversi.
Sul palco si esibiranno, inoltre, nella stessa serata i Laya, band indie in procinto di registrare un album e con all’attivo un ep uscito nel 2007 (“Non c’è malessere”), e gli Indicative, progetto di rock strumentale. Gli Airfish, in questi tanti anni, hanno registrato tantissima musica, e ora hanno vorrebbero fondare un’etichetta di registrazione autonoma, per raggruppare tutto quello che hanno creato finora e che non ha trovato degna produzione.
Recentemente, poi, hanno composto la colonna sonora del film-documentario “Fuori rotta” di Salvo Cuccia, presentato in alcuni cinema di Palermo a fine novembre. C’è l’intenzione, da parte del gruppo, di produrre un disco dove siano compresi anche i brani esclusi dalla soundtrack del film. Per chi volesse ulteriori informazioni sulle band, o ascoltare la loro musica, può cliccare su www.myspace.com/airfish21, www.myspace.com/bandlaya e www.myspace.com/indicativeband.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)