ATTUALITÀ
Giornata della Lentezza: gli eventi di Palermo
Una colazione con reading in libreria, una pedalata "lenta" e una giornata con le biciclette di Palma Nana: per riscoprire i vantaggi del "prender tempo per sé"
A partire dalle 11 tutti i presenti potranno leggere un brano (massimo 20 righe) proprio o altrui sul tema della lentezza, del vivere “slow”, oppure portare un oggetto “lento” o una fotografia. Sempre alle 11 la stessa Palermo Ciclabile organizzerà una pedalata, aperta a tutti, dal titolo “In bici… con lentezza”, che si snoderà a partire dalle vie del centro (incontro in piazza Ruggero Settimo) per tutta la città. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6263082.
Lunedì 28 febbraio, invece, l'associazione di educazione ambientale “Palma Nana”, in collaborazione con WWF Palermo, metterà le proprie biciclette a disposizione gratuita di chiunque voglia usufruirne: un'occasione per spostarsi lentamente per andare a lavoro o per fare la spesa, di fermarsi a guardare, di prendersi un po’ di tempo. Le biciclette potranno essere ritirate nella sede di Palma Nana in via Archimede 56 dalle ore 10 alle ore 18, ed è consigliata la prenotazione entro venerdì 25 febbraio all'indirizzo e-mail info@educazioneambientale.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre