TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

“Giocolando” all’Ex Carcere

La giocoleria, per la sua semplicità e il grande impatto che riesce ad avere con il pubblico, può essere facilmente imparata da tutti

  • 22 gennaio 2004

Numeri d’intrattenimento circensi e teatrali in grado di trascinare gli spettatori oltre il semplice assistere, coinvolgendoli in un virtuosismo folle e sfrenato. Sono quelli di “In capo alla vastidda”, spettacolo curato dai vastiddari della giocoleria, che andrà in scena, giovedì 22 gennaio alle 21, presso il centro sociale Ex carcere di Palermo (via Mangitore 77) per la rassegna “Da dentro a fuori”.

La formula è quella di creare dal nulla, con la sola presenza degli artisti e dei loro “strumenti”, un’atmosfera strabiliante e fantasiosa, a volte fanciullesca, ma con uno scopo ben preciso che è quello del divertirsi e, soprattutto, del far divertire anche grazie alla straordinaria magia che riescono a creare le palline da giocolieri, i diablo e gli ipnotizzanti effetti delle palline da contact e le catene infuocate. Proprio queste ultime sapranno, più degli altri, rapire l’attenzione di tutti i presenti con le loro traiettorie ammalianti e seducenti ma anche stregare gli sguardi di grandi e piccini.

La giocoleria, per la sua semplicità e il grande impatto che riesce ad avere con il pubblico, può essere facilmente imparata da tutti e lo testimoniano i molti che s’incontrano in ogni angolo di città intenti ad allenarsi o a racimolare qualche spicciolo ma lo spettacolo offerto dai Vastiddari della giocoleria sarà sicuramente un modo originale per passare una piacevolissima e allegra serata tra amici.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI