ATTUALITÀ
Giochi sicuri a Mondello: riapre la "Ludoteca del Mare"
Educazione ambientale, cultura anti-consumistica e comportamenti virtuosi: riapre a Mondello la Ludoteca del Mare, punto di riferimento per bimbi e famiglie
La ludoteca è un'importante realtà ambientale che da quattro anni è diventata punto di riferimento tanto per i bambini quanto per gli adulti, che possono affidare i piccoli a questo spazio in tutta sicurezza: è infatti gestita da educatrici, animatrici e artigiane creative e sfrutta giochi arrampicabili e sicuri.
La "Ludoteca del Mare" si propone come realtà ambientale e di utilità sociale, e rappresenta anche un importante presidio del Wwf Palermo: durante i pomeriggi della stagione estiva organizza diversi eventi per bambini e ragazzi di tutte le età ma anche per famiglie, genitori ed insegnanti.
Il progetto include il Laboratorio Scart, che utilizza materiale povero, di uso comune e di facile reperibilità, e laboratori teatrali, ambientali e di integrazione. Fra i temi trattati durante le attività sono pregnanti l'educazione ambientale, la cultura anti-consumistica, la sostenibilità, i comportamenti virtuosi e l'eticità.
Questi temi vengono coniugati ad iniziative che prevedono manualità e creatività e che vengono sempre svolte in gruppo per favorire l'inclusione sociale e trasmettere messaggi educativi. Le attività si svolgono dietro contributo simbolico. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 347.3802008.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"