ATTUALITÀ
Gambero Rosso premia lo street chef Nino U' Ballerino
Antonino Buffa, in arte Nino U' Ballerino, è stato premiato dalla prestigiosa guida enogastronomica Gambero Rosso come campione di street food siciliano
Lo street food palermitano ha colpito ancora: la più prestigiosa guida enogastronomica in Italia, Gambero Rosso, ha premiato il cibo da strada dell'ormai famoso focaccere palermitano Nino U' Ballerino.
Un riconoscimento importante che testimonia non soltanto la bontà delle pietanze tipiche ma anche il ruolo simbolico che ha assunto Nino U' Ballerino, Antonino Buffa, come icona mediatica e ambasciatore del cibo di strada in Italia e nel mondo.
Il merito è quello di avere reso le specialità palermitane delle ricette famose in tutto il mondo, ricette che sono state inserite in una seziona dedicata allo street food nella guida del Gambero Rosso, giunta alla quarta edizione.
Focaccere da quattro generazioni, Antonino Buffa è diventato famoso in tutto il mondo grazie al suo panino con la milza e ai suoi movimenti durante la "conzatura", cioè la preparazione del panino, la quale deve essere obbligatoriamente eseguita davanti al cliente.
Proprio questi caratteristici movimenti, effettuati a suon di musica, gli hanno fatto meritare il soprannome di "Ballerino". Premiato così come miglior street chef palermitano, Nino U' Ballerino porta a casa la soddisfazione di esser riconosciuto come campione regionale e di restituire al cibo da strada tutta la sua dignità culinaria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo