FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Forneria Messina: con Balarm lo sconto è del 20%

PROMO BALARM. Una promozione esclusiva per tutti i lettori: alla Forneria Messina scaricando il coupon si ha diritto, fino al 10 luglio, al 20% di sconto

Balarm
La redazione
  • 25 giugno 2012

La città con l’estate diventa troppo calda? I soliti ristoranti al chiuso vi fanno soffrire una claustrofobica temperatura? Per gli amanti delle gite fuori porta, del fresco dei boschi, dei bei panorami e della buona cucina, l’ideale è la Forneria Messina (via Regione Siciliana 100, San Martino delle Scale/Monreale - zona Castellaccio) dove la qualità incontra l’esperienza di una famiglia che da anni lavora nel settore della gastronomia. Balarm vi propone una promozione esclusiva: il 20% di sconto su menu il lunedì e il martedì a cena, fino al 10 luglio: basta SCARICARE IL COUPON, stamparlo e presentarlo al locale.

In una frazione di Monreale, a San Martino, a circa 550 metri di altezza e poco distante da Palermo, si trova l’antica Forneria Messina, luogo sintesi del gusto e del piacere della buona tavola, garantito dalla competenza acquisita negli anni dalla famiglia, che dal 1980 è sinonimo degli odori e dei sapori della tradizione culinaria monrealese. Un menu vasto che lascia spazio ad un’ampia scelta: dal “pane cunsato”, con diversi ingredienti come olio locale, sale, pepe, pomodoro, caciocavallo, ricotta fresca, cacciatorino e pecorino, al tagliere di prodotti tipici, come il salame Sant’Angelo, il capicollo santangiolese, il piccantino del Belice e altri formaggi e salumi.

Ma la specialità è di sicuro lo sfincione, sia quello tradizionale che quello bianco, senza pomodoro, con una pasta cotta a legna. Un gusto prelibato perchè a San Martino lo sfincione è diverso rispetto a Palermo: sebbene gli ingredienti siano identici, con la sola assenza del pangrattato in superficie, il risultato non è uguale, grazie alla pasta “sfinciata” differente rispetto a quella della pizza perché soffice e porosa, condita con salsa di pomodoro, abbondante cipolla, acciughe e caciocavallo.

Ma i piatti forti della Forneria Messina non si riassumono solamente in questi antipasti sfiziosi: deliziose pure le pizze e i ricchi piatti del ristorante, come le tagliatelle alla norma, le caserecce funghi e salsiccia, le costolette d’agnello e l’angus. Un ambiente rustico, ma rilassante al tempo stesso, dove l’accoglienza è di casa, all’interno del locale in una veranda con un’incantevole vista sulla vallata, con la possibilità di accomodarsi anche all’esterno in un grande gazebo in legno. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 091.418286.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI