TEATRO
"Festival di Morgana", Orlando protagonista
Il Festival di Morgana chiama a raccolta compagnie di pupari, ensemble musicali e attori di tutta la Sicilia invitandoli a produrre spettacoli ad hoc
Lunedì 23 novembre alle ore 21.15 per la sezione "Cuntu", ecco "I fatti di Malaguerra" di e con Gaetano Celano. Martedì 24 novembre, alle ore 21.15 ecco l'Opera dei pupi: "Angelica arriva a Parigi" dell'associazione culturale Opera dei pupi siciliani di Gaspare Canino di Alcamo (Trapani). Mercoledì 25 novembre alle ore 21.15 ancora "Cuntu": "Angelica inseguita" di e con Gaetano Celano, e a seguire l'Opera dei pupi della Compagnia TeatroArte Cuticchio di Palermo "L’isola di Alcina". Giovedì 26 novembre, alle ore 21.15 un altro spettacolo di pupi: "La triste storia di Olimpia" della Compagnia Vaccaro Mauceri di Siracusa. Venerdì 27 novembre alle ore 21.15 ecco il Reading: "L’Orlando di zucchero" di e con Salvo Piparo, sulla regia di Lollo Franco. Sabato 28 novembre alle ore 21.15 ecco "Cuntu": "Le incatenate dell’Isola del Pianto" e "Madricardo rapisce Doralice" di e con Gaetano Celano; a seguire Opera dei pupi: "Rodomonte alla battaglia di Parigi" e "Cloridano e Medoro" dell'associazione Carlo Magno di Palermo. Domenica 29 novembre alle ore 17.30: "Ombre" con "All’Ombra di Orlando" di e con Cecilia Di Vita, mentre alle 21.15 va in scena "La pazzia di Orlando" con l'Antica Compagnia Opera dei pupi Famiglia Puglisi di Sortino (Siracusa). Lunedì 30 novembre alle ore 21.15 ancora un Reading: "L’Orlando pazzo" di e con Vincenzo Pirrotta.
Martedì 1 dicembre alle ore 21.15 un concerto: "Orlando, il cavaliere della luna, la follia ed altri sogni/segni" con Curva minore piccolo ensemble. Mercoledì 2 dicembre alle ore 21.15 è il momento del concerto "Orlando Barocco", arie e duetti da Vivaldi a Haendel con l'associazione per la Musica Antica Antonio Il Verso di Palermo. Mercoledì 3 dicembre alle ore 21.15 l'attore Filippo Luna leggerà il suo"Astolfo sulla luna". Giovedì 4 dicembre alle ore 21.15 "Bradamante e Marfisa, Rinaldo e Ruggero duellanti" di e con Gaetano Celano e la sera "Rinsavimento di Orlando e triplice duello di Lampedusa" dell'associazione Carlo Magno di Palermo. Venerdì 5 dicembre alle ore 21.15 "Orlando Furioso: racconti, letture, personaggi" di e con Alberto Nicolino. Sabato 6 dicembre alle ore 17.30 ecco "All’Ombra di Orlando" di e con Cecilia Di Vita e alle 21.15 "Duello e amore di Bradamante e Ruggero Compagnia" del TeatroArte Cuticchio di Palermo. Il costo del biglietto intero per ciascun spettacolo è di 5 euro, il costo ridotto di 3 euro. L’abbonamento prevede 18 spettacoli al costo di 50 euro, mentre ridotto di 30 euro, per studenti universitari 18 spettacoli 10 euro. Per ulteriori informazioni informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 091.328060 o visitare il sito www.festivaldimorgana.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri