CULTURA

HomeNewsCultura

"Festa della Repubblica" tra sagre, mostre ed escursioni

Una serie di eventi per passare una giornata tra arte, musica, sapori e bellezza: ecco alcuni appuntamenti a cui partecipare nel giorno della "Festa della Repubblica"

Balarm
La redazione
  • 1 giugno 2015

La giornata dedicata alla "Festa della Repubblica", martedì 2 giugno, è un irrinunciabile appuntamento con scampagnate, divertimento e relax, ma anche un momento per riscoprire la propria città partecipando agli eventi che propone.

A PALERMO

Durante questo martedì di festa Palermo è carica di offerte, culturali e non, che garantiscono di non rimanere con le mani in mano. Proprio martedì 2 giugno sarà possibile assistere alla prima "Maratona di Sicilia", che vedrà correre il pluricampione siciliano Vito Massimo Catania dell’Atletica Amatori Regalbuto, il portacolori dell’Universitas Palermo Carlo Filiberto e infine Maria Giangreco del Marathon Altofonte, prima donna iscritta alla sua prima esperienza sulla distanza.

Per chi volesse passare una giornata all'insegna dello shopping, Fiera del Mediterraneo rimarrà aperta dalle ore 10 fino a mezzanotte, con i consueti prezzi d'ingresso: 2.50 euro intero, 1.50 euro ridotto, 0.10 centesimi con biglietto promozionale e gratuita dalle ore 16 alle ore 19.

Adv
Gli amanti del brivido potranno inoltre recarsi al Centro Commerciale Conca D'Oro, dove continua l'intrattenimento con il Paranormal Circus, o, coniugando la passione per la paura e la storia della città recarsi a "La notte delle Streghe" a Palazzo Steri.

Proposte valide e interessanti anche per chi ama l'arte: sarà infatti possibile visitare anche la mostra "Via Crucis - La Pasiòn de Cristo" al Palazzo Reale di Palermo, dalle ore 8.15 con chiusura straordinaria alle ore 21 (l’ultimo biglietto sarà emesso alle ore 20).

Visitabile anche la mostra antologica "Estoy Viva" di Regina Galindo allo ZAC - Zisa Zona Arti Contemporanee ai Cantieri alla Zisa, ad ingresso gratuito e con orario regolare: dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

FUORI PALERMO

Come già accennato, il 2 giugno è anche un momento per visitare i paesi vicini facendo una scampagnata: in questa particolare giornata sarà possibile recarsi, ad esempio, alla Sagra della porchetta a Sclafani Bagni, che comprenderà momenti di degustazione e danza.

Chi ama mangiare non può inoltre perdere la "Festa della Braceria" a Campofelice di Roccella, dove sarà possibile gustare ottima carne alla brace e visitare un mercato enogastronomico.

Tempo di divertimento anche a Roccapalumba con il "Flower Music Fest" che dalle ore 12 all'1.30 vedrà esibirsi ventiquattro band, e a Castellana Sicula con la "Festa di Primavera", una giornata dedicata all'arte e alla pittura.

Per tutte le informazioni sugli altri appuntamenti (eventi, sagre, feste religiose e molto altro) vi invitiamo a consultareil nostro calendario eventi in continuo aggiornamento.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI