CULTURA
"Festa dei Sapori Madoniti": gusti d'autunno a Petralia
Visite guidate, spettacoli, musica, e naturalmente degustazioni: torna da venerdì 28 a domenica 30 ottobre la "Festa dei Sapori Madoniti d'Autunno" a Petralia Sottana
Organizzata dall’associazione Commercianti, dalla Pro Loco di Petralia Sottana e da altre associazioni locali con il patrocinio del Comune di Petralia Sottana, la festa si compone di numerosi eventi ad ingresso gratuito pensati per intrattenere e deliziare i visitatori.
La manifestazione (visualizza il programma completo) ha inizio venerdì 28 ottobre alle ore 16 con l'apertura degli stand, che, come ogni anno, saranno posizionati lungo corso Agliata e si prosegue allle 21.30 con la commedia "Nni Liccamu a Sarda", al Cine Teatro Grifeo.
Sabato 29 ottobre gli stand riaprono alle 9 e, durante la giornata, sarà possibile partecipare al convegno "Barbarie del pizzo: risposta delle istituzioni e della società civile", e, alle ore 21, ad uno spettacolo di cabaret con Stefano Piazza.
Durante l'intera manifestazione saranno organizzate delle iniziative per scoprire Petralia: il Museo Civico "Antonio Colissani" sarà infatti visitabile con orario continuato e sarà possibile visitare il Presepe-Museo in via Duomo.
Ma non solo: a Palazzo Martinez sarà visitabile "Cuba", la mostra fotografica di Pippo Consoli, e grazie all'iniziativa "I ragazzi Adottano un Monumento" saranno visitabili Palazzo Pucci e la Chiesa della Santissima Trinità alla Badia.
Il programma è ancora in via di definizione: molte altre iniziative verranno aggiunte nei prossimi giorni.
Per tutte le informazioni sulla "Festa dei Sapori Madoniti" è possibile visitare il relativo sito web, l'apposita pagina Facebook, chiamare ii numeri telefonici 0921.680838 e 0921.680838 o inviare una mail a info@festadeisaporimadoniti.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|