CULTURA

HomeNewsCultura

"Festa dei Sapori Madoniti": gusti d'autunno a Petralia

Visite guidate, spettacoli, musica, e naturalmente degustazioni: torna da venerdì 28 a domenica 30 ottobre la "Festa dei Sapori Madoniti d'Autunno" a Petralia Sottana

Balarm
La redazione
  • 27 ottobre 2016

Gruppi folk, cabaret, visite ai monumenti, escursioni, prodotti tipici, artisti di strada e statue viventi: la bellezza di Petralia Sottana, borgo immerso nelle Madonie, si mescola alla musica e ai sapori per la "Festa dei Sapori Madoniti d'Autunno", vero e proprio viaggio nei gusti della stagione in programma nel cuore del paese da venerdì 28 a domenica 30 ottobre.

Organizzata dall’associazione Commercianti, dalla Pro Loco di Petralia Sottana e da altre associazioni locali con il patrocinio del Comune di Petralia Sottana, la festa si compone di numerosi eventi ad ingresso gratuito pensati per intrattenere e deliziare i visitatori.

La manifestazione (visualizza il programma completo) ha inizio venerdì 28 ottobre alle ore 16 con l'apertura degli stand, che, come ogni anno, saranno posizionati lungo corso Agliata e si prosegue allle 21.30 con la commedia "Nni Liccamu a Sarda", al Cine Teatro Grifeo.

Sabato 29 ottobre gli stand riaprono alle 9 e, durante la giornata, sarà possibile partecipare al convegno "Barbarie del pizzo: risposta delle istituzioni e della società civile", e, alle ore 21, ad uno spettacolo di cabaret con Stefano Piazza.
Adv
Spazio alla scoperta del paesaggio domenica 30 ottobre con l'escursione guidata organizzata, alle ore 8, dal Club Alpino Italiano. Alle ore 11 appuntamento con l'attesa sfilata in abiti d'epoca, cui seguirà la degustazione di ricotta fresca e prodotti tipici locali.

Durante l'intera manifestazione saranno organizzate delle iniziative per scoprire Petralia: il Museo Civico "Antonio Colissani" sarà infatti visitabile con orario continuato e sarà possibile visitare il Presepe-Museo in via Duomo.

Ma non solo: a Palazzo Martinez sarà visitabile "Cuba", la mostra fotografica di Pippo Consoli, e grazie all'iniziativa "I ragazzi Adottano un Monumento" saranno visitabili Palazzo Pucci e la Chiesa della Santissima Trinità alla Badia.


Il programma è ancora in via di definizione: molte altre iniziative verranno aggiunte nei prossimi giorni.

Per tutte le informazioni sulla "Festa dei Sapori Madoniti" è possibile visitare il relativo sito web, l'apposita pagina Facebook, chiamare ii numeri telefonici 0921.680838 e 0921.680838 o inviare una mail a info@festadeisaporimadoniti.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI