TEATRO
Facciamolo a Broadway a ritmo di jazz
Una storia divertente fatta di tanta musica, cambi di costumi e balletti, portata in scena da ProScena e da Marco Versari Produzioni Audio
Le atmosfere di una New York anni ’30 e di una colonna sonora da sogno sono gli ingredienti della commedia musicale originale, “Let’s do it on Broadway” scritta e diretta da Lara Mengozzi che martedì 27 e mercoledì 28 aprile alle 21 sarà di scena al cineteatro Metropolitan di Palermo (viale Strasburgo 352). Il titolo, in italiano significa “Facciamolo a Broadway”, ovvero in un luogo dove tutto è possibile e dove si avverano tutti i sogni, anche quelli di un giovane autore teatrale Danny Lauper (Sergio Grammatico) che non riesce a portare in scena la sua commedia perché non trova un produttore, fino a quando non incontra Johnny Longo (Giampiero Bartolini) un boss mafioso e tutta la sua combriccola.
È questa la divertente storia fatta di tanta musica, cambi di costumi e balletti portata in scena da ProScena e da Marco Versari Produzioni Audio con la scenografia di Romano Versari ed i costumi di Germana Alni. «L’ispirazione per scrivere questa commedia – racconta Marco Versari che sulla scena suona dal vivo il piano insieme con gli altri cinque musicisti della jazz-swing band – deriva dalla cinematografia americana. Mia moglie, Lara si è rifatta ai classici musical colorati ed ha realizzato uno spettacolo sperimentale. Non si tratta, infatti, del solito musical. Tanto per cominciare, la band è sul palco insieme agli attori e poi il numero dei balletti è ridotto per dare maggiore spazio al recitato». A far da contrappunto e vera protagonista della commedia è la musica. Si potranno riconoscere, infatti, brani di Coleman e Carolyn Leigh, di Duke Ellington, Nat king Cole, Irving Mills e Benny Goodman, George Gershwin e Cole Porter.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno