ATTUALITÀ
Emergenza rifiuti: a settembre il nuovo piano della Rap
Da settembre partirà il nuovo piano di spazzamento della Rap, con il potenziamento delle squadre di pulizia delle strade in ben 4 circoscrizioni del capoluogo siciliano
La pulizia delle strade è, da sempre, uno dei punti deboli dell'amministrazione palermitana, colma di lacune e di mancanze che fanno perdere punti alla città in fatto di decoro urbano.
A partire dal mese di settembre il nuovo piano di spazzamento darà una svolta all'attuale situazione, grazie al potenziamento delle squadra di operatori ecologici in almeno quattro circoscrizioni.
Il piano, presentato al CdA e in attesa di approvazione, prevede, infatti, l'assunzione di trenta nuovi operatori direttamente dalle partecipate e dalla Reset, che cercheranno di sopperire alle mancanze e le dimenticanze di quegli impiegati che votano troppo spesso le ore lavorative all'assenteismo più selvaggio.
In questo modo l'azienda interverrà dove troppo spesso i cittadini si sono ritrovati costretti a sostituire gli operatori con metodi fai da te per la pulizia dei marciapiedi ricoperti da sterpaglie, erbacce e rifiuti, che richiederebbero disinfestazioni da insetti e topi, soprattutto nei mesi caldi.
Dopo l'estate il piano sarà attivo nelle prime 4 circoscrizioni: Tribunali - Castellammare - Palazzo Reale - Monte di Pietà; Oreto - Brancaccio - Ciaculli - Settecannoli; Oreto Stazione - Villagrazia - Falsomiele; Cuba - S. Rosalia - Altarello - Mezzomonreale - Boccadifalco.
Successivamente la Rap estenderà il piano alle restanti quattro circoscrizioni, cercando di sanare quell'emergenza rifiuti che ormai sembra essere diventata il tratto distintivo dell'intera città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|