ATTUALITÀ
Elezioni: Alessandro Aricò illustra il suo programma
Tra le proposte illustrate, un bus che connetta via mare la città, l'eliminazione progressiva delle strisce blu oltre che la creazione di isole pedonali
Una "Palermo Bellissima" è la città che immagina Alessandro Aricò, candidato a sindaco di Palermo del Terzo polo che a 17 giorni dalle elezioni amministrative presenta il proprio programma elettorale il quale, dice il candidato, «verrà realizzato senza che vengano spesi soldi pubblici» grazie al supporto dei privati. Ordine e decoro sono alcune delle parole chiave del candidato sindaco del trenino giallo, che auspica l'istituzione di uno specifico assessorato al decoro urbano, mentre una commissione permanente composta dalle forze dell’ordine e vigili urbani garantirà sicurezza e legalità specie nelle zone della città dove la microcriminalità meglio attecchisce. E proprio per dare voce alle periferie, Aricò propone il potenziamento delle circoscrizioni.
E ancora, il programma prevede prepensionamenti per i tutti dipendenti che hanno già maturato i requisiti, e l'azzeramento progressivo del problema parcheggio in città, con l'eliminazione delle strisce blu e la costruzione di nuove tangenziali, interne ed esterne che riducano il traffico. La Palermo ecologica di Aricò potenzia la differenziata, moltiplica le isole ecologiche e converte l'illuminazione pubblica in sistemi a risparmio energetico. Da rinnovare, nella fruibilità e nella gestione, il parco della Favorita; per un modo nuovo di vivere gli spazi pubblic,i il wi-fi gratuito in trenta piazze e le isole pedonali saranno aumentate. E poi l'ideazione di un “bus del mare”, ovvero un vaporetto che connetta le parti marine della città, riducendo il traffico e rendendo agibile una risorsa fin'ora poco utilizzata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande