CULTURA
Eleganza, musica e yacht con il "Trinacria Blu Festival"
Un festival dedicato al mondo della nautica, con un'esposizione dedicata alla compravendita: torna a Termini Imerese, dal 9 al 21 giugno, il "Trinacria Blu Festival"
Alain Bosquet diceva che il mare è un trattato di pace tra la stella e la poesia: poche parole per descrivere la bellezza delle sensazioni che trasmette il suo intenso blu. E proprio attinente al mare è il "Trinacria Blu Festival", manifestazione ad ingresso gratuito che martedì 9 giugno alle ore 11 torna al Molo di Sottoflutto al Porto turistico di Termini Imerese, in via Cristoforo Colombo, con i suoi yacht e le sue imbarcazioni da diporto.
Organizzata da Artemar e New Yachting Club in partnership con Markagain, "Trinacria Blu Festival" è una vera e propria fiera del mondo nautico, che, giunta alla sua quarta edizione, intratterrà gli avventori tutti i giorni fino a domenica 21 giugno, dalle ore 10 alle ore 23.30, con esposizioni e vendita di yacht e accessori ad essi connessi.
La fiera punta a diventare un evento di riferimento per gli appassionati di nautica: si tratta di una vera e propria vetrina di grandi occasioni per la compravendita di imbarcazioni da diporto dedicata agli appassionati di nautica.
A rendere ancora più sfiziosa la manifestazione saranno gli eventi collaterali: in occasione della giornata inaugurale parteciperanno le principali autorità politiche a livello locale e regionale e verrà presentata una panoramica sulle prospettive future di riqualificazione dell’area portuale di Termini Imerese e i possibili sviluppi per la portualità turistica a livello regionale.
Nei giorni a seguire molte saranno le opportunità di intrattenimento - visualizza il programma completo - a partire dallo spettacolo "Tra cielu e mari" di giovedì 11 giugno alle ore 18.30, passando per dimostrazioni in mare, gare veliche e dibattiti.
Spiccano i due appuntamenti che si terranno a bordo del New Yachting Club sabato 13 e sabato 20 giugno: aperitivi, cocktail e buona musica si incontreranno all'interno di questo suggestivo locale nato su una splendida barca, inaugurando la stagione estiva.
La manifestazione culminerà in una suggestiva cerimonia di chiusura che a partire dalle ore 18 comprenderà musica, aperitivo e intrattenimento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio