SPORT
EcoCampus Casaboli: tra sport, ambiente e cultura
Molto di più di un semplice parco avventura: è stato inaugurato all’interno del Bosco di Casaboli, in località Pioppo, nel comune di Monreale, l’EcoCampus Casaboli. Un progetto globale per vivere nel migliore dei modi il grande connubio tra sport e ambiente: il campo è stato ideato e realizzato da cinque giovani imprenditori di Palermo, tutti specializzati in materie geologico-naturali.
L’EcoCampus è un centro di formazione e aggregazione sportivo-culturale, rivolto alle famiglie e alle scuole, dove si potranno svolgere attività ludico-motorie e laboratori manuali, in cui gli appassionati di sport all’aria aperta potranno impegnarsi in gare di tiro con l’arco, percorsi di mountain bike, arrampicate su pareti artificiali o sugli alberi, e potranno anche letteralmente “volare” tra gli alberi, il tutto sotto il controllo attento di istruttori qualificati.
Si tratta di attività rivolte sia agli adulti che ai bambini, che potranno divertirsi in tutta sicurezza. Ma oltre al divertimento anche tanta attenzione dedicata all’educazione ambientale. «Non si tratta - spiega Piero Bruno, uno dei fondatori dell’EcoCampus Casaboli - di un semplice parco avventura. Per questa ragione abbiamo deciso di chiamarlo “ecocampus”, perché nel nostro progetto c’è anche l’intenzione, già concretamente avviata, di realizzare attività didattico-ricreative di varia natura con le scuole, così da sensibilizzare i più giovani sui temi dell’ecologia». Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 392.0290693.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini