MODA
Dolce & Gabbana a Palermo: tutto quello che c'è da sapere sugli eventi
Tutto in un solo boccone: le date, i luoghi, gli ospiti e le curiosità sulla settimana "Alte Artigianalità" di Palermo, organizzata dalla maison D&G per la nuova collezione
Stefano Gabbana e Domenico Dolce
A pianificare l'occasione sono gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, icone del bel mondo contemporaneo che hanno scelto il capoluogo siciliano per la presentazione della nuove collezioni firmate D&G tra alta sartoria, gioielli e prèt a portèr.
I momenti glamour non mancheranno nemmeno dopo le sfilate: ogni sera si conclude con cena di gala e party - ormai si sa, blindatissimi - e i luoghi della kermesse "Alte Artigianalità" sono tra i più emblematici di Palermo, ma andiamo per ordine.
La maison di moda ha intanto aperto un "Pop up store" alla tonnara Florio dell'Arenella: una sorta di boutique temporanea.
Si parte, appunto, il 6 luglio a Palazzo Gangi, che con i suoi saloni fece la storia del cinema grazie al ballo de "Il Gattopardo" di Luchino Visconti. Nel pomeriggio di giovedì si terrà proprio lì la sfilata di gioiell e sul tardi ci si trasferisce alla Gam, Galleria d’Arte Moderna, per la cena di gala e il party.
La sera si va a villa Igiea, un po' il quartier generale dell'intero evento perché oltre a essere l’hotel scelto per lo staff vedrà allestite anche una mostra permanente dedicata alla casa di moda Dolce & Gabbana e per l'occasione si trasforma in una passerella all'aperto.
Naturalmente anche lì una cena di gala darà la buonanotte agli invitati, accompagnata dai fuochi d'artificio sul mare.
Sabato 8 luglio la sfilata di alta sartoria si terrà a Monreale, dove una passerella - a quanto pare - volante allestita su piazza Duomo sarà il palcoscenico della serata. La cena di gala, questa volta, è al Chiostro dei Benedettini e la festa finale è al Belvedere.
Domenica 9 luglio invece è al Castello Lanza di Trabia che centinaia di antichi carretti siciliani tirati a lucido faranno da cornice alla cena & party di arrivederci. Questa, come le altre occasioni, è riservata soltanto a chi ha ricevuto l'invito.
Proprio degli invitati potremmo (ri)parlare: Robert De Niro è una certezza a differenza di Clooney e Madonna che assolutamente non atterreranno a Palermo, almeno non per l'evento “Alte Artigianalità D&G”. Per quanto riguarda Brad Pitt: chi lo sa?
Oltre seicento, in compenso, i protagnoisti del mondo della moda e dello spettacolo provenienti da ogni parte del mondo e circa cinquanta firme dei giornali e delle riviste internazionali più note tra cui il Time, il The Wall Street Journal e il Financial Times.
Per quanto riguarda la città, sono state disposte variazioni al traffico per le strade e le piazze nelle immediate vicinanze degli eventi e degli hotel che ospitano staff e invitati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|