ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Diventare genitori adottivi: sportello aperto a Palermo

L'associazione famiglie adottive onlus Pro Icyc ha aperto uno sportello presso villa Castelnuovo a Palermo per facilitare l'iter di adozione per le coppie richiedenti

  • 20 novembre 2016

Diventare genitore è uno dei passi più importanti nella vita di una coppia; se si tratta di diventare genitori adottivi, in particolare, la decisione è ancora più complessa soprattutto perché è necessario affrontare iter particolari e lunghe attese.

Proprio per agevolare le adozioni internazionali con il Cile per le coppie che risiedono in Sicilia, la onlus con sede a Roma Pro Icyc ha aperto a Palermo, presso villa Castelnuovo, uno sportello per completare l'intero iter di legge finalizzato all'adozione di un minore.

Una nuova possibilità per le coppie che vogliono diventare famiglia a tutti gli effetti adottando un bambino del Cile e che non dovranno più recarsi a Roma, o semplicemente che vorranno chiedere informazioni. Le persone richiedenti potranno così effettuare presso lo sportello i colloqui psicologici e alcune delle restanti pratiche burocratiche.

La onlus assiste e sostiene la coppia nel percorso obbligatorio annuale di preparazione all'incontro col minore, effettua i corsi di lingua straniera, si occupa dei colloqui psicologici, offre assistenza durante la permanenza dei genitori in Cile e si occupa del post adozione, momento delicato quanto l'attesa.

Alla guida della sede di Palermo la psicologa/psicoterapeuta Manuela Blasco. Lo sportello informativo è infatti aperto durante la settimana e su appuntamento. Per ricevere informazioni si possono contattare i numeri 347.0812357 o scrivere una mail a adozioni@proicyc.org o visitando il sito di Pro Icyc.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI