ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Diego Cammarata attacca il Consiglio Comunale

Balarm
La redazione
  • 28 dicembre 2010

Nel corso della conferenza stampa di fine anno, alla biblioteca comunale di Villa Costa, in viale Lazio il sindaco Diego Cammarata attacca il Consiglio Comunale: «Non faccio la vittima ma dico soltanto che siamo nelle mani di un consiglio comunale ignorante e in malafede, incapace di un vero confronto politico che porti a dei risultati per la città. È il peggiore Consiglio che abbia mai visto negli ultimi 20 anni».

Per Cammarata «a Sala delle Lapidi ci sono dei consiglieri che si rendono ridicoli con la loro voglia di visibilità senza avere la minima preparazione e cultura anche politica. Fanno opposizione senza proporre delle alternative, bloccando di fatto la spesa sociale e bocciano o approvano emendamenti senza capirci nulla». Il sindaco fa riferimento, nello specifico, alla votazione della delibera sulle aziende municipalizzate che prevede, tra le altre cose, la vendita di parte delle azioni. «Ma i soliti noti, pur di avere il loro giorno di gloria, come il consigliere Moschetti - precisa Cammarata - pensavano di bloccare il provvedimento approvando un emendamento e un sub emendamento che di fatto sono nulli perchè si riferiscono al considerato e non al deliberato. Questo dimostra la loro totale mancanza di competenza. Sono persone negative per la città».

Adv
«Siamo un'amministrazione che da nove anni - ha puntualizzato il sindaco - rispetta il patto di stabilità, con un bilancio in equilibrio e conti in ordine». «Anche in questi ultimi tre anni», continua il sindaco, «abbiamo fatto molto per la città, a dispetto di quanti, in Consiglio comunale, avrebbero voluto fare prevalere la logica del “tanto peggio, tanto meglio”, ignorando le necessità della città come accaduto in occasione della mancata approvazione dell’assestamento di bilancio: oggi il Consiglio comunale è assolutamente immobile e lascia che a pagare le conseguenze di questa inerzia siano i cittadini. A ciò si aggiunga l’incapacità del governo regionale di attivare la macchina amministrativa e di governare, prevedendo interventi concreti in favore della città. Quanto alle candidature a sindaco, che ho visto avanzare nelle ultime settimane, vorrei solo far notare che il posto di sindaco non è vacante e che, quindi, queste candidature appaiono oggi solo delle fughe in avanti. Se non volessi bene a questa città vorrei vedere Faraone sindaco, per vedere come affronta le nostre difficoltà attuali invece di urlare sciocchezze».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI