CULTURA
"Di Vino Teatro": il Finocchiaro diventa cortile del gusto
Tre domeniche in compagnia del buon vino e della musica tradizionale: il 17, 24 e 31 maggio l'appuntamento è al teatro Finocchiaro di Palermo con "Di Vino Teatro"
Entrare in un luogo suggestivo qual è il Teatro Finocchiaro di Palermo, perla di bellezza recentemente rinnovata, e accorgersi di essere catapultati in una realtà differente, dov'è possibile seguire un percorso all'insegna del gusto e della musica: tutto questo è possibile grazie alla rassegna "Di Vino...Teatro", che andrà in scena domenica 17, 24 e 31 maggio dalle ore 18.30 alle 22.30.
L'interno del teatro si trasforma in un elegante cortile del gusto grazie ad un allestimento che trascinerà i visitatori in un cammino alla scoperta dei vini del territorio accompagnati dalla musica della tradizione siciliana, napoletana e romana.
Storia dell’arte, musica, vini che richiamano i sapori della terra attraverso spettacolo multisensoriale: questi sono gli elementi che rendono "Di Vino...Teatro" un'esperienza emozionante, resa ancor più preziosa grazie alle doti del giornalista e collaboratore del Gambero Rosso per i vini siciliani, Nino Aiello.
Domenica 24 maggio sarà invece la volta de "Gli stornelli Romani", con le degustazioni della cantina Rallo, mentre domenica 31 maggio toccherà a "A Città e Pullicenella", un omaggio alla canzone partenopea con le degustazioni della cantina Todaro.
Durante le tre domeniche le degustazioni saranno accompagnate da momenti di spettacolo ed intrattenimento a cura dell’Orchestra de "I Bohemiens", con percorsi a tema che rappresentano anche il debutto dell'iniziativa "Una notte a teatro", nata dalla collaborazione con l 'associazione Turistico Culturale Itiner'ars.
I biglietti, comprendenti la degustazione, hanno un costo di 11.50 euro ed è possibile acquistarli online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 18 ;o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188.
Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i ;numeri 091.334569 o 331.8799115. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è inoltre possibile consultare la relativa pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)