CULTURA
Dal Castello al Lungomare: spettacoli, musica e arte a Carini con "Assonanze Fest"
Per tre weekend la città di Carini si accende di eventi: dal Castello al Lungomare sono in programma concerti, spettacoli, esposizioni e degustazioni di prodotti tipici
Il Castello La Grua Talamanca di Carini
Organizzato dall'associazione Quarto Tempo e da Palermo Cultour l'evento si svolge nei fine settimana che vanno dal 28 luglio al 14 agosto, "Assonanze Fest" è organizzato in piu sezioni, che prendono il nome dalle aree coinvolte: "Al Borgo", "Al Castello", "Al Lungomare".
Si parte con il weekend che va dal 28 al 30 luglio con "Al Borgo" (visualizza il programma) che coinvolge la piazza della cittadina e prevede, tra le altre cose, l'allestimento di uno spazio nel quale hobbisti e artigiani potranno esporre le loro creazioni e una notte di grandi tributi live.
Parallelamente, tra il 28 Luglio e il 4 Agosto, l'associazione Quarto Tempo organizzerà in collaborazione con Palermo Cultour passeggiate culturali alla scoperta delle bellezze di Carini, dal Castello ad altri siti di particolare rilevanza, una degustazione a tema.
La manifestazione si conclude con "Al Lungomare" (visualizza il programma): dall'11 al 14 il Lungomare di Villagrazia di Carini vedrà succedersi spettacoli, concerti e spazi espositivi per hobbisti e artigiani. Tra gli eventi in programma compaiono lo spettacolo "Vucciria in Piazza" del comico siciliano Stefano Piazza e la serata di Ferragosto a tema dancehall.
Dal 27 luglio al 10 agosto la manifestazione è arricchita anche da "Assonanze Off – Alle catacombe", un fuori programma organizzato insieme ad Archeofficina con visite guidate ed eventi su prenotazione alle Catacombe e all'Anfiteatro di Carini.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, fatta eccezione per gli spettacoli di "Al Castello", che hanno un costo di 15 euro (spettacolo, vino e degustazione) e necessitano di prenotazione. Per ulteriori informazioni e per prenotare è possibile telefonare ai numeri 091.7781706 o 333.7834318.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|