LIFESTYLE
Dai videogiochi ai campi di battaglia: il softair a Palermo
Il softair, simulazione di tattica e strategia nato in Giappone, ha preso piede anche a Palermo, con sempre più softgunners pronti ad affinare le proprie tecniche
Nel capoluogo siciliano il softair è una realtà in espansione e uno dei suoi punti di riferimento è MG softair dei giovani Marco Giammona e Manfredi Simonetti, in via Generale Arimondi 101 (telefono 091.5080066), realtà che vuole avvicinare grandi e piccini a questo sport.
Fra corsi e allenamenti gli appassionati di giochi e videogiochi portano (e testano) sul campo la propria abilità: chiunque può avvicinarsi al mondo del softair, sia i singoli che i gruppi. Basta solo visitare questa realtà che mette a disposizione tutto il necessario, sia in vendita che a noleggio.
Una volta ottenuto il tutto si può passare al campo di battaglia: i giocatori si affrontano basandosi su tecniche, tattiche e usi militari e sfruttando, in un gioco inoffensivo, le air soft gun, fucili e attrezzature ad aria compressa, tute, caschetti e protezioni.
Proprio nella cittadella di "AirSoftCity" ogni giovedi sera dalle 21.30 si svolge la "Mg Night", una serata dove giocatori professionisti ma anche amatori posso passare alcune ore di adrenalina, fra missioni ed obiettivi da raggiungere.
Una realtà fatta di eventi che puntano a stimolare le capacità strategiche dei partecipanti, sia sul campo che all'interno di MG, dove ogni lunedì i giocatori si incontrano dalle 21.30 alle 02 con serate dedicate ai giochi da tavolo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre