ATTUALITÀ
Da Palermo all'Opera di Parigi: premiato Andrea Sarri
Andrea Sarri, ballerino palermitano vincitore del concorso per l'ingresso nel corpo di ballo dell'Accademia francese, è stato premiato da Leoluca Orlando
Diciotto anni e un talento straordinario: Andrea Sarri, ballerino d’eccellenza all’Opéra di Parigi, è stato premiato dal Sindaco Leoluca Orlando con una pergamena come tessera preziosa del mosaico Palermo.
Una pergamena che simboleggia il valore del giovane danzatore che, nonostante l'età, ha vinto il concorso del corpo di ballo dell’Accademia Francese.
Andrea ha debuttato con successo al John Cranko School Gala presso lo Staatstheater di Stoccarda, rappresentando la prestigiosa accademia dell’Opéra di Parigi con il pas de deux del terzo atto de "La bella addormentata", in coppia con Célia Drouy.
Il ballerino palermitano, che ha già alle spalle un percorso degno di nota, ha iniziato a danzare a soli sei anni e mezzo e ha già all’attivo diverse Master Class e la partecipazione a numerosi spettacoli a Parigi e all’estero.
Andrea, come la concittadina Eleonora Abbagnato, è un altro danzatore palermitano che viene apprezzato anche all'estero: la pergamena, ricevuta dal primo cittadino di Palermo, non può che essere uno stimolo in più per un ragazzo che vuole insistere ad inseguire il suo sogno.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa