LIFESTYLE
Da Milo Ventimiglia a Susan Sarandon: il curioso catalogo di star con origini siciliane
Che siano madri, nonne, zii, cugini, bisnonni: molte star internazionali hanno insospettabili origini siciliane perse nel tempo, abbiamo fatto una piccola ricerca
Milo Ventimiglia e Alexis Bledel
Sono tantissime le star straniere di fama internazionale con origini italiane e, nel nostro caso, siciliane, che riempiono gli schermi del cinema, della televisione e che calcano i palchi della musica mondiale
Molti di loro sono legati all'isola per via di genitori che sono nati qui e sono altrettanti quelli che di siciliano hanno nonni o bisnonni.
Ormai si sa, Lady Gaga, nome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha un cognome che non inganna: se infatti la madre Cynthia Bissett è di origini franco-canadesi il padre Joseph ha radici familiari siciliane, a Naso (provincia di Messina).
Una chicca che la popstar "madrina" di American Horror Story tiene a ricordare ogni volta che torna in Italia.
Ariana Grande parla benissimo l'italiano, l'abbiamo visto nel duetto con Andrea Bocelli, è perché la giovane popstar è figlia di Joan Grande e Edward Butera, che hanno rispettivamente origini siciliane e abruzzesi.
Una pietra miliare della recitazione di origine italiana è Al Pacino. Diminuitivo di Alfredo, Al nasce a New York dall’immigrato siciliano Salvatore Pacino, proveniente da San Fratello (Messina) e da Rose Gelardi di Corleone, in provincia di Palermo.
L'iconico Steve Buscemi, una vera star del cinema che tutti ricordiamo per "Le Iene" è originario della bella Menfi, in provincia di Agrigento.
Si dice che abbiano origini siciliane i Minnelli, la grande attrice, ballerina e cantante Liza e suo padre, il famosissimo Vincente.
Concludiamo con uno dei più famosi attori di origine italiana, John Travolta, la star di "Grease" e "La febbre del sabato sera", che nasce da una famiglia italoamericana e il cui nonno è originario di Godrano, in provincia di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande