TURISMO
Da Birgi a Roma Fiumicino: a luglio torna il volo Alitalia
Per l'estate 2017 ritorna il volo da Trapani Birgi per Roma Fiumicino operato dalla principale compagnia aerea italiana: la tratta sarà attiva dal 15 luglio
Il colosseo a Roma
Per la prossima stagione estiva la principale compagnia aerea italiana ripropone infatti la rotta Trapani Birgi - Roma Fiumicino, attivandola da sabato 15 luglio. I voli sono già prenotabili sul sito web di Alitalia, e partono da 35,67 euro (sola andata, classe Economy Light).
Il collegamento, sarà giornaliero e sarà effettuato con un Airbus 319 che decollerà dalla Capitale alle 19 per arrivare a Birgi alle 20.15. Dall’aeroporto trapanese l’aereo ripartirà alle 20.30 e giungerà a destinazione alle 21.25.
Il volo decollerà ogni giorno fino a lunedì 4 settembre. Al termine della stagione estiva, precisamente da domenica 17 settembre, il volo sarà invece operato soltanto sabato e domenica, con orari invariati.
Così il ventaglio di offerte della compagnia italiana a Birgi si estende: il ritorno del volo si aggiunge alla tratta, da e per Pantelleria. Ma l'estate dell'aeroporto si preannuncia trafficata e prosperosa anche grazie a due nuove tratte internazionali: una da e per Tirana operata da Aliblue Malta e l’altra da e per Praga con Ryanair.
Inoltre, Ryanair prevede di ripristinare anche una serie di tratte attualmente sospese, comprese quella da e per Perugia e Malta, e lo scalo è tenuto d'occhio anche da Broker PeopleFly e dalla compagnia aerea Aviro Aire che hanno già in cantiere altri charter con destinazione Barcellona e Bucarest.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"