ATTUALITÀ
Consumi antiracket, la lettera del Comitato Addiopizzo
Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato Addiopizzo la seguente lettera:
«A seguito delle numerose notizie circolate nei giorni scorsi e riguardanti la campagna "Contro il pizzo cambia i consumi", il Comitato tiene a precisare la propria posizione. A tal fine si è scelto di scrivere una lettera aperta rivolta direttamente ai sottoscrittori e, ovviamente, a tutta la città.
COMITATO ADDIOPIZZO - LETTERA AI SOTTOSCRITTORI
"Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere, magia. Incomincialo adesso". (W.J. Goethe)
Migliaia di cittadini che hanno espresso pubblicamente la volontà di non pagare più il pizzo e che sono disposti ad aiutare con gli acquisti chi si ribella ad esso sono il principio di un mutamento che potrebbe essere epocale. Il cammino del riscatto è cominciato, ma per maturare ha bisogno di tempo. Non dimentichiamo che siamo pur sempre in una città dove per quindici anni non si è mosso nulla. Noi del Comitato Addiopizzo in questi mesi ci siamo sentiti rivolgere tante volte domande come: "che fine ha fatto la campagna di consumo critico antipizzo?" e ancora "dove e chi sono i commercianti/imprenditori che comporranno la lista dei prodotti e dei negozi dove acquistare senza finanziare la mafia?".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"